Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

F5 NOMINA KUNAL ANAND CHIEF TECHNOLOGY OFFICER E LYRA SCHRAMM CHIEF PEOPLE OFFICER

MEDIAKEY

F5, Inc. (NASDAQ: FFIV) ha annunciato la nomina di Kunal Anand a Executive Vice President and Chief Technology Officer (CTO). Contestualmente, F5 ha annunciato anche la nomina di Lyra Schramm a Executive Vice President and Chief People Officer (CPO). Schramm e Anand entrano a far parte dell’executive leadership team di F5, riportando direttamente al Presidente e CEO François Locoh-Donou.

“Anand e Schramm portano in F5 non solo una profonda comprensione del business e una nuova visione che sposteranno l’asticella verso l’alto con nuovi e ambiziosi progetti, ma sono anche leader concreti, generosi e autentici che incarnano i nostri valori”, ha dichiarato Locoh-Donou. “Sono entusiasta all’idea di vedere come il loro arrivo avrà impatto sul nostro business, mentre continuiamo a rafforzare e proteggere le applicazioni usate da milioni di persone in tutto il mondo”.

Anand avrà il compito di delineare la visione tecnologica di F5. Porta con sé una vasta esperienza in vari ambiti, inclusi la cybersecurity e i dati, e si impegnerà a rafforzare la posizione di F5 come leader nella protezione delle applicazioni, ovunque esse si trovino, con un focus particolare sulla sicurezza delle API, un aspetto fondamentale per la sicurezza nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Recentemente, Anand ha ricoperto il doppio ruolo di CTO e Chief Information Security Officer (CISO) presso Imperva. Precedentemente, è stato co-fondatore della startup di sicurezza delle applicazioni Prevoty e ha ricoperto ruoli di rilievo presso BBC Worldwide e il Jet Propulsion Laboratory della NASA.

“F5 è un punto di riferimento nel settore della sicurezza e della distribuzione delle applicazioni multicloud”, ha dichiarato Anand. “Sono entusiasta di entrare a far parte di un team così talentuoso in un momento cruciale in cui il settore si muove per affrontare la complessità e la sicurezza in modo da aiutare le organizzazioni a sfruttare appieno il potenziale dell’informatica distribuita e dell’AI”.

Schramm sarà alla guida delle iniziative relative al personale, supportando l’obiettivo di F5 di contribuire alla realizzazione di un mondo digitale migliore e di portare l’azienda verso una crescita continua. Arriva in F5 con una consolidata esperienza in ruoli che allineano le strategie delle persone con gli obiettivi aziendali in settori a forte crescita, innovativi e filantropici. Schramm ha l’esperienza e le capacità per sviluppare una cultura innovativa in F5. Il suo recente incarico come Vice President, Strategy and Innovation di Google, insieme alle precedenti posizioni di rilievo in AWS e nella Gates Foundation, sottolineano la sua capacità di guidare un cambiamento trasformativo.

“La cultura di F5, che pone al centro le persone e mira all’eccellenza, mi ha profondamente colpito”, ha affermato Schramm. “Sono entusiasta all’idea di poter contribuire a infondere nel nostro ambiente di lavoro una cultura dell’innovazione che ispiri i nostri dipendenti a raggiungere livelli più alti e a generare un impatto significativo. F5 è un’azienda speciale e non vedo l’ora di poter dare un contributo alla sua cultura, guidando inoltre le iniziative che accompagneranno la nostra prossima fase di crescita.”