MEDIAPLUS GROUP RAFFORZA LA SUA PRESENZA INTERNAZIONALE E ACQUISISCE IL TOTAL MEDIA GROUP (UK) - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

MEDIAPLUS GROUP RAFFORZA LA SUA PRESENZA INTERNAZIONALE E ACQUISISCE IL TOTAL MEDIA GROUP (UK)

MEDIA KEY

Il gruppo Mediaplus ha acquisito il 100% del gruppo britannico Total Media. Con questa acquisizione, il più grande gruppo di agenzie media indipendente in Europa, non solo rafforza la sua presenza in uno dei mercati chiave a livello mondiale, ma compie un ulteriore passo avanti nell’ampliare le sue competenze e nel gestire clienti internazionali. Come parte del gruppo Serviceplan, Mediaplus è presente in tutto il mondo con più di 2000 dipendenti in un totale di 25 paesi, operando in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente.

Il Gruppo Total Media è composto dalla media agency Total Media, dall’agenzia di consulenza Behave (sede a Londra) specializzata in ricerche comportamentali, Total Media Connect a Birmingham e Running Total a Manchester. Dal 2016, il Gruppo Mediaplus e Total Media hanno stretto una partnership di grande successo attraverso la joint venture Total Mediaplus International. Nell’ambito di questa collaborazione, i partner hanno collaborato con clienti quali BMW, De’Longhi, E.ON, Delta Pronatura e Scholl. Nell’ambito dell’acquisizione, la joint venture e tutte le aziende sotto l’ombrello del Gruppo Total Media saranno completamente integrate in Mediaplus, consolidando ulteriormente la sua offerta di servizi completi.

Matthias Brüll, CEO del Gruppo Mediaplus, afferma: “L’acquisizione del Gruppo Total Media è un’importante milestone nella nostra strategia di crescita che rafforza l’expertise globale di Mediaplus. Allo stesso tempo, rappresenta un’espansione significativa per l’intero Gruppo Serviceplan. Il Regno Unito è un mercato importante per la gestione dei clienti internazionali, motivo per cui abbiamo fondato una joint venture con Total Media già dal 2016, che è diventata una storia di crescita e successo assoluto. Insieme ai nostri partner a Londra e al neo-nominato CEO Tom Laranjo, serviamo importanti clienti internazionali come BMW, De’Longhi e E.ON. L’integrazione completa è quindi un passo logico che consentirà ulteriori sinergie e una collaborazione ancora più stretta. La combinazione delle competenze e dei servizi delle nostre due agenzie, insieme alla struttura internazionale del Gruppo Mediaplus, ci rende non solo leader nel mercato del Regno Unito, ma anche il partner perfetto per la gestione di account internazionali.”

Mediaplus ha acquisito tutte le azioni del Gruppo Total Media dai precedenti azionisti di maggioranza, Mike Sell e Guy Sellers. Guy Sellers assumerà il ruolo di Presidente del Gruppo Total Media, subentrando a Mike Sell, che lascerà l’azienda. La posizione di CEO del Gruppo Total Media sarà affidata a Tom Laranjo, che in precedenza ha guidato l’agenzia media Total Media.

Tom Laranjo, CEO del Gruppo Total Media, commenta: “Il Gruppo Total Media ha continuato a crescere e rafforzarsi negli ultimi 12 mesi. L’ingresso nel gruppo Mediaplus sottolinea questo potenziale di crescita e ci unisce in una sola struttura, combinando la nostra expertise nel marketing comportamentale con la presenza globale di Mediaplus. Mediaplus è un nostro partner di lunga data, quindi sappiamo che questa sarà una partnership di successo. In definitiva, tutto ciò che facciamo è al servizio dei nostri clienti, del nostro personale e dei nostri partner di mercato – il nostro impegno verso questi principi è riflesso nel team di leadership di Mediaplus.”