Onetag, la piattaforma leader di programmatic advertising, annuncia oggi il lancio della sua piattaforma integrata Smart Curation, che incorpora un innovativo AI co-pilot per aiutare i marketer, le DSP e i curation partner in maniera precisa per raggiungere gli obiettivi delle loro campagne.
La piattaforma Smart Curation agisce da suite avanzata di media curation con due approcci principali, OpenVerified e DealCurate, garantendo il mix perfetto di soluzioni di ottimizzazione avanzate e facili da usare, guidate dall’AI.
OpenVerified è il miglior metodo per l’acquisto in open auction e fornisce un approccio algoritmico unico sul sell-side al DSP seat level. Grazie a dei livelli di ottimizzazione tra cui il filtraggio di MFA e, grazie ai metadati Sincera, il rapporto annunci/contenuti (A2CR) e le max ads in view, consente il massimo controllo e la massima flessibilità.
La soluzione per la creazione di deal firmata Onetag, DealCurate, dà agli utenti un accesso completo alla pianificazione delle campagne, che comprende un dataset semantico proprietario per un targeting contestuale, cookieless, a un livello più dettagliato.
La piattaforma di Smart Curation consente di avere in media il 30% in più di CTR e viewability rispetto ad una inventory non-curata nell’Open Auction, con i dati semantici che raddoppiano la CTR di molte campagne.
La piattaforma affronta sfide significative nel panorama del programmatic advertising:
Eliminazione dell’ad waste nel programmatic: L’ AI co-pilot di OpenVerified aiuta i clienti a gestire in maniera sicura ed efficace l’open market. La facile configurazione prevede l’attivazione di un singolo Smart Deal per eliminare tutti gli sprechi nel programmatic e “curare” l’open auction automaticamente al DSP seat level.
Aumenta l’adressability e il targeting post-cookie con dati semantici e first-party: Accesso a dati cookieless su larga scala e migliore corrispondenza con gli utenti per aiutare i clienti a creare un marketplace di deal di cui hanno bisogno, con solo le impression che vogliono acquistare, attivandoli direttamente nelle loro DSP preferite.
crea immediatamente i deal e i parametri necessari.
Elimina la complessità: Grazie ad un’interfaccia semplice e senza intoppi, creata per minimizzare il tempo e i click necessari per gestire al meglio i requisiti dei deal nel programmatic.
“La piattaforma di Smart Curation è una delle prime ad integrare i segnali performance di Sincera, come A2CR e Max Ads in View, nel workflow dell’utente. Questo permette ai buyer di avere diretto controllo su come questi segnali sono utilizzati nei loro deal. Si tratta di un enorme passo in avanti in termini di trasparenza e performance cookieless avanzate nell’Open Internet”, commenta Mike O’ Sullivan, Co-founder di Sincera.
“Siamo entusiasti di presentare ufficialmente la piattaforma Smart Curation a livello globale, grazie alla sua efficienza e i suoi risultati senza precedenti per i buyer, data provider e curation partner,” afferma Daniel Pirchio, Founder e CEO di Onetag. “Essere la prima piattaforma sul mercato che sfrutta l’AI per co-pilotare la media curation è un’enorme pietra miliare per Onetag, non vediamo l’ora che i clienti usino la nostra tecnologia per migliorare e dare un boost alla loro pianificazione e attivazione nel programmatic.”
La piattaforma di Smart Curation è ora disponibile a tutti i programmatic buyer, data provider e curation partner senza costi aggiuntivi.