Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

ELISION DIVENTA SOLUTION PARTNER GS1 ITALY

Elision è stata inserita tra i Solution Partner che offrono un supporto concreto all’implementazione e all’utilizzo degli standard GS1, per aumentare l’efficienza dei processi aziendali e della supply chain. Si tratta di un riconoscimento per l’IoT company italiana che attesta l’efficacia delle sue soluzioni integrate e complete per la trasparenza dei prodotti, la tracciabilità estesa e la sostenibilità che abilitano la gestione del DPP (Digital Product Passport).

GS1 è un’organizzazione no profit che sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese, innovando i processi di scambio dei dati lungo tutta la filiera. E’ un punto di riferimento storico per il mondo del largo consumo e anche per il settore sanitariobancario e della logistica, oltre che del food-service e costruzioni. La sua missione è di portare visibilità, efficienza e sostenibilità nella filiera; un compito iniziato nel lontano 1973 con l’introduzione rivoluzionaria del codice a barre.

Elision è specializzata in servizi e soluzioni per l’identità digitale dei prodotti (serializzazione, anticontraffazione, tracciabilità end‑to‑end e DPP) ed è in grado di connettere i brands con i consumatori attraverso un approccio “One Partner”. Ha diversi anni di esperienza nell’IoT con differenti tecnologie come Rfid HF & UHF, BLE, NFC, UWB e Blockchain, dove ha sviluppato progetti di successo nei settori del Fashion & Luxury, Retail e Manufacturing.

“Siamo orgogliosi di essere stati inseriti da GS1 tra le aziende in grado di favorire la transizione digitale – dichiara Dario Pacotto, CEO di Elision. Come centro di competenza TESISQUARE® forniamo un ampio range di servizi e soluzioni applicative per supportare le aziende nello sviluppo di progetti IoT per la tracciabilità e il consumer engagement. Avvalendoci della TESISQUARE Platform abbiamo maturato esperienze concrete in diversi ambiti, come ad esempio la tracciabilità a livello di serial n° per il rispetto della normativa Cites per le pelli del settore fashion & luxury. Disponiamo anche di un osservatorio permanente sulle normative a livello Europeo con relativi servizi legali ed offriamo servizi di check-up alle aziende per definire la roadmap verso il DPP”.