Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneTecnologie e app

MSME DAY 2024: L’IMPEGNO DI ALIBABA.COM PER POTENZIARE GLI STRUMENTI DI AI A DISPOSIZIONE DELLE MPMI

Alibaba.com, piattaforma leader per l’e-commerce business-to-business (B2B) globale ha voluto celebrare l’impegno delle imprese – Micro, Piccole e Medie – per il successo e la crescita globale in occasione del MSME Day – giornata mondiale a loro dedicata che ricorre ogni 27 giugno.

Nell’affermare il proprio impegno per supportare le PMI, Alibaba.com ha annunciato il lancio di strumenti di intelligenza artificiale (AI) a favore di supplier globali, che finora hanno attirato l’adozione da parte di circa 30.000 aziende presenti sulla piattaforma.

Kuo Zhang, Presidente di Alibaba.com, ha partecipato a panel di discussione dedicato ad approfondire il tema del commercio globale alla Global Review of Aid for Trade biennale del WTO insieme a quattro imprese fra cui l’italiana Deltha Pharma.

“Come rappresentante della business community siamo onorati di aver lavorato con agenzie internazionali come il WTO e l’ITC e di aver supportato le Micro, Medie, Piccole imprese in tutto il mondo negli ultimi 25 anni” – ha detto il Presidente Zhang. “Siamo impegnati a promuovere una più ampia adozione dei nostri tool di AI fra le imprese e auspichiamo di espandere la nostra base di global supplier fino a raggiungere i 100.000 supplier nei prossimi 3 anni. In poche parole, stiamo costruendo una supply chain globale verso e per le imprese grazie alle potenzialità dell’AI.”

“Siamo stati fra le prime aziende italiane a operare sulla piattaforma di Alibaba.com e ho sempre avuto fiducia nei prodotti italiani di qualità come i nostri integratori. Alibaba.com mi ha aiutato a espandere la mia attività oltre l’Europa in mercati come Cina, Vietnam, Bangladesh e Ghana”, ha detto Maria Francesca Aceti, CEO di Deltha Pharma.