Webidoo SpA, digital company specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e organizzative per la trasformazione digitale delle aziende, annuncia l’ingresso di Adriano Araldi nel ruolo di Head of Product per Jooice. Con questo ingresso, l’azienda mira a potenziare la strategia di sviluppo dellapiattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale che rivoluziona l’approccio al digitale delle piccole e medie imprese e rafforzarne il posizionamento sul mercato globale.
Quella di Adriano è la storia di un cosiddetto “cervello in fuga” che ha costruito la propria professionalità all’estero e ora rientra in Italia per mettere a frutto le proprie competenze nella terra natia: ha passato gli ultimi 13 anni a Londra, dove si è occupato di strategie e processi di sviluppo di prodotto in realtà altamente innovative, prima gestendo i processi di internazionalizzazione per Bumble Group, poi per Sorted Food, dove ha guidato lo sviluppo dell’app Sidekick che ha l’obiettivo di aiutare gli utenti a pianificare i pasti in modo organizzato e sostenibile, fino ad arrivare al fintech, in Shawbrook Bank.
Forte di questa expertise e di una grande passione per l’innovazione, Adriano Araldi entra in Webidoo per rafforzare l’area prodotto di Jooice, guidare il team di sviluppo della piattaforma a livello internazionale ed efficientare i processi, mettendo l’utente sempre più al centro delle evoluzioni del prodotto. Il suo è un ruolo strategico, che diventa il punto di riferimento e di raccordo tra il team di sviluppo italiano, quello di R&D, basato in America, e il marketing che lavora trasversalmente a livello internazionale.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra Webidoo e la Lehigh University of Pennsylvania, ha intrapreso un importante percorso di crescita globale che richiede la professionalità di una squadra in grado di confrontarsi con sfide internazionali: nei mesi scorsi, infatti, Jooice è stata lanciata sul mercato americano ed è prossimo lo sbarco negli Emirati Arabi.
Protetta da un doppio brevetto, Jooice sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per semplificare e accelerare l’evoluzione digitale delle aziende, accentrando gli strumenti più strategici per il marketing in un solo hub e rendendoli accessibili anche ai non esperti.
“L’ingresso di Adriano si inserisce in una strategia HR strutturata, che mira a rafforzare ilmanagement con professionisti di alto livello che sanno muoversi agilmente a livello internazionale e sono in grado di raccogliere le grandi sfide dell’azienda in questoimportante momento di crescita” spiega Giada Innocenti, HR Manager di Webidoo. “Il suo arrivo porta in azienda una significativa esperienza nella gestione del prodotto, dando un forte impulso al processo di evoluzione continua di Jooice.”