Nuovo look per la griglia di partenza della Formula Uno che per la stagione 2024 si arricchisce di un nuovo sostenitore. I team Red Bull F1 e Visa (NYSE: V) annunciano un accordo pluriennale senza precedenti in base al quale Visa diventerà il primo partner globale di entrambi i team Red Bull F1, rinnovando la griglia di F1 con Visa Cash App RB, ex Scuderia AlphaTauri. L’accordo, che rappresenta la prima nuova grande sponsorizzazione sportiva globale di Visa in oltre 15 anni, comporta la denominazione della partnership Visa Cash App RB Team, sia per il team F1 Academy che per il team Oracle Red Bull Racing. Il logo Visa apparirà sia sulle vetture di Oracle Red Bull Racing e di Visa Cash App RB, sia sulle vetture dei rispettivi team della F1 Academy.
“Si tratta di una partnership innovativa e di una grande opportunità per il brand Visa di coinvolgere una delle comunità sportive in più rapida crescita del pianeta”, ha dichiarato Frank Cooper III, Chief Marketing Officer di Visa. “Questa alleanza è in forte sintonia con la visione di Visa volta a ispirare le persone a ‘realizzare i propri sogni’, impegnandosi a compiere piccoli passi per migliorare ogni giorno, durante ogni gara o evento”.
Visa Cash App RB corre verso il futuro
Durante la serie di gare F1 2024 che prenderanno il via nel Bahrain il 29 febbraio, i piloti Visa Cash App RB, il giapponese Yuki Tsunoda e l’australiano Daniel Ricciardo, sfoggeranno un’auto con una livrea dal nuovo design e un kit di guida di nuova ideazione, ispirati a Visa e Cash App. La presentazione della livrea completa avverrà durante un evento speciale a Las Vegas l’8 febbraio.
Al di là delle opportunità di branding che Visa Cash App RB porterà, le due aziende si impegnano non solo a spingere la squadra all’eccellenza sulla griglia di partenza, ma a fornire anche ai titolari di carta l’opportunità di seguire da vicino le attività della squadra, tra cui l’accesso dietro le quinte, gli incontri con i piloti, il merchandising e l’ospitalità alle gare.
“È fantastico rivelare la nuova identità e dare il benvenuto a nuovi partner mentre ci avviamo verso la prossima tappa della storia del team di Formula 1”, ha dichiarato Peter Bayer, Amministratore Delegato del nuovo team Visa Cash App RB. “Faenza entra in una nuova era delle corse, rimanendo fedele alle nostre radici come fucina di talenti, ma ora con un’attenzione ancora maggiore alla competizione per i più importanti premi di F1. Abbiamo una visione ambiziosa della squadra sotto la guida mia e del Team Principal, Laurent Mekies, e avere al nostro fianco in questo viaggio partner orientati al futuro come Visa e Cash App è veramente entusiasmante”.
Sostenere l’uguaglianza negli sport automobilistici
Visa è da tempo impegnata nell’emancipazione femminile e nel progresso economico attraverso le piattaforme di sponsorizzazione. A ulteriore potenziamento di questo impegno, Visa e Cash App si uniranno a Red Bull per promuovere Visa Cash App RB nella serie F1 Academy. La serie di gare automobilistiche per sole donne si svolge in sette circuiti selezionati durante lo stesso fine settimana delle gare di F1. Anche questa livrea sarà svelata durante l’evento speciale di febbraio.
“Come partner di lunga data di Visa e Red Bull, siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio”, ha dichiarato Catherine Ferdon, Head of Brand di Cash App. “Il team Visa Cash App RB e Cash App sono impegnati a mettere in connessione persone e comunità, e non c’è alcun fattore che unisca più dello sport. Con la continua crescita della Formula Uno negli Stati Uniti, questa sponsorizzazione ci permette di approfondire il nostro rapporto con i fan della Formula Uno e di rafforzare l’impegno di Cash App nel sostenere e far crescere la cultura del tifo per la F1 negli Stati Uniti, offrendo al contempo più valore ai nostri clienti. Abbiamo una storia di valorizzazione dei nuovi talenti emergenti e non vediamo l’ora di sponsorizzare un team noto per lo sviluppo di incredibili piloti emergenti”.
“La nascita di Visa Cash App RB è un momento estremamente significativo”, ha dichiarato Oliver Hughes, Chief Marketing Officer di Red Bull Technology. “La nuova identità non è un semplice cambio di nome, ma l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio che porterà il team a nuovi livelli di competitività, come dimostra la presenza di uno dei brand più iconici del mondo come title partner del team. Così come la squadra, Visa è fermamente focalizzata sul futuro, espandendosi dalla posizione di leader mondiale nel suo core business per diventare pioniere globale nello sviluppo di servizi finanziari digitali per tutti, ovunque. In linea con questo impegno per la finanza del futuro, Cash App si unisce al team come partner chiave, con una delle applicazioni finanziarie più scaricate. La nuova identità del team come Visa Cash App RB si proietta in un futuro in cui la squadra si lancia in testa alla griglia ogni fine settimana”.