Un concerto privato dei Rolling Stones nel salotto di casa grazie a Snapchat - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Un concerto privato dei Rolling Stones nel salotto di casa grazie a Snapchat

Per celebrare l’uscita del nuovo album dei Rolling Stones “Hackney Diamonds”, l’AR Studio di Snapchat con sede a Parigi in collaborazione con il team creativo della band offre a tutti i fan un’inedita esperienza di realtà aumentata (AR), disponibile ovunque. L’AR Studio di Snap ha infatti creato un’esperienza di realtà aumentata (AR) per celebrare il nuovo album, già una pietra miliare del rock, e favorire allo stesso tempo il coinvolgimento dei fan su Snapchat. Utilizzando le tecnologie AR all’avanguardia di Snap, come le 3D Bitmoji Lens, questa attivazione permetterà all’avatar 3D dell’utente di interagire con la realtà aumentata in tempo reale. “È fantastico collaborare con Snapchat su una tecnologia all’avanguardia e portare Hackney Diamonds sulla piattaforma” commenta il team dei Rolling Stones.

Ballare con i Rolling Stones in qualsiasi parte del mondo
Per attivare l’esperienza esclusiva basta aprire Snapchat e selezionare la Lente Rolling Stones. Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood appariranno improvvisamente come Bitmoji in 3D proprio davanti all’utente, mentre suonano il loro ultimo brano “Angry”. Il Bitmoji dello Snapchatter li accompagnerà, ballando sul palco insieme alla band.

L’esperienza AR è già disponibile, ecco come sbloccarla:
– Aprire la fotocamera di Snapchat
– Selezionare la Lente “Rolling Stones Bitmoji Show”
– Toccare due volte lo schermo per rompere virtualmente il vetro dello schermo e iniziare l’esperienza!
– I Bitmoji 3D della band Rolling Stones sfonderanno virtualmente lo schermo per un concerto privato, ovunque ci si trovi!
– È possibile così scattare una foto e pubblicarla nella propria Storia o su Spotlight.

Sostituendo le tradizionali foto profilo, i Bitmoji offrono agli Snapchatter un modo divertente e unico di esprimersi visivamente e creativamente. Questa funzione migliora la comunicazione e l’interazione degli utenti all’interno dell’app ed è diventata una parte integrante, popolare e coinvolgente della user experience su Snapchat. Oggi, oltre il 70% degli utenti attivi quotidianamente dell’app ha creato la propria Bitmoji associata al proprio account Snapchat e oltre 250 milioni di persone le utilizzano quotidianamente.

Inoltre, nel guardaroba Bitmoji è disponibile anche un’esclusiva collezione “Band Tees” per consentire ai fan della musica di tutto il mondo di sostenere gli artisti che amano e di esprimere la loro passione attraverso il proprio outfit Bitmoji, che include ora una maglietta dei Rolling Stones.

Come ottenere la T-shirt della collezione “Band Tees” Rolling Stones per Bitmoji:
– Andare su Snapchat e toccare l’icona Profilo nell’angolo in alto a sinistra per accedere alla schermata del profilo.
– Selezionare il proprio Bitmoji, quindi toccare “Cambia outfit”. Da lì, sarà possibile vedere la collezione disponibile sotto la scheda Outfits, nella sezione “Band Tees”.