Quest’estate Lush, brand di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta online e in tutti i negozi d’Italia la collaborazione con le iconiche Tartarughe Ninja di Paramount per offrire meno plastica e più profumo, con una gamma di sei prodotti esclusivi in edizione limitata, fantastici per il bagno, la doccia, il corpo e i capelli.
Alla riscossa! Nota per l’invenzione dei più innovativi prodotti cosmetici totalmente privi di imballaggio, come le bombe da bagno, i saponi, gli shampoo solidi e gli scrub solidi per il corpo, Lush ha ideato l’intera collezione per ridurre l’uso di plastica monouso e incoraggiare gli acquirenti a introdurre nelle proprie routine beauty sempre più prodotti nudi, formulati per essere efficaci tanto quanto le loro controparti confezionate. Nella vita reale, le tartarughe amano Lush per il suo impegno a mantenere i corsi d’acqua liberi da rifiuti in eccesso e Lush ama le Tartarughe per il loro impegno a combattere le ingiustizie e per il comune amore per la pizza (vegana).
Lush è entusiasta di aver potuto creare questa gamma di sei nuovi, divertenti e coinvolgenti prodotti per il bagno, la doccia e la cura dei capelli, per consentire a più persone possibili di fare piccoli gesti eroici per aiutare il pianeta, utilizzando meno plastica monouso nella vita quotidiana e nella propria beauty routine. Siamo entusiasti di rinnovare la collaborazione con Lush con una collezione esclusiva, questa volta per le Teenage Mutant Ninja Turtles. Lush ha creato alcuni prodotti davvero unici, con meno plastica monouso, che profumeranno alla perfezione il rifugio dei nostri quattro eroi preferiti nelle viscere di Manhattan!” Rebecca Jenkins, VP, Consumer Products di Paramount Con la consapevolezza del cambiamento climatico ai massimi livelli, molti clienti hanno abbandonato l’utilizzo di prodotti con packaging a favore di quelli nudi. Lush è da sempre in prima linea per lo sviluppo di prodotti solidi e nudi che non richiedono alcun tipo di packaging in plastica.
Mo Constantine, co-fondatrice di Lush e Product Inventor, ha creato prodotti all’avanguardia, come lo shampoo solido nel 1987 e la bomba da bagno nel 1989, che con il tempo, di fronte ad una sensibilità ambientale sempre più forte, hanno saputo ispirare il mercato facendo da apripista e promuovendo una rivoluzione cosmetica. Dal 2005, gli shampoo solidi Lush hanno permesso di evitare che quasi 180 milioni di bottiglie di plastica, pari a circa 4500 tonnellate di plastica, finissero nelle discariche. Si tratta dell’equivalente di oltre il 5% della Great Pacific Garbage Patch1! Eliminare il packaging ha effetti positivi anche sul trasporto: uno shampoo solido è molto più leggero e compatto di 3 flaconi di shampoo liquido.
Per trasportare un numero di lavaggi equivalente a quello di un camion di shampoo solidi sarebbero necessari 15 camion pieni di bottiglie di shampoo liquido! Oggi, il 43% della gamma di prodotti continuativi di Lush (escluse le edizioni limitate) è 100% privo di confezione: Lush è la scelta ideale per chi desidera provare una routine completamente priva di plastica. É un onore per noi continuare la collaborazione con Paramount Consumer Products.
Per celebrare il 40° anniversario delle Teenage Mutant Ninja Turtles, abbiamo creato una collezione speciale senza plastica. Per noi è fondamentale assicurarci che i nostri clienti siano consapevoli dei benefici derivanti dalla riduzione degli imballaggi dei cosmetici, in modo che possano fare scelte consapevoli. Ci auguriamo che i prodotti Lush possano continuare a rappresentare un’alternativa piacevole per fare a meno delle confezioni di plastica, da quest’estate in poi”. Kalem Brinkworth, Creative Lead for Concepts and Collaborations di Lush La nuova collezione Lush x TMNT è disponibile sull’app Lush; dall’11 luglio online e in tutti i negozi Lush italiani.