Salta al contenuto
EsterneSport

Trentingrana main sponsor della 51° edizione di Marcialonga

MEDIAKEY

Trentingrana CONCAST, Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini, sarà sponsor della 51° edizione di Marcialonga, la più importante e rinomata competizione granfondo di sci di fondo in Italia, che si disputerà sulle nevi delle Valli di Fiemme e Fassa domenica 28 gennaio 2024. Il percorso offre due varianti: la gara classica di 70 km, che da Moena porta nel centro di Cavalese e la variante light che termina a Predazzo dopo 45 km di gara. La pista porta gli sciatori attraverso i paesi delle due incantevoli Valli, alla scoperta di scorci unici e suggestivi, accompagnati dal tifo degli spettatori che accorrono ogni anno numerosi per sostenere i quasi 7000 partecipanti, in rappresentanza di 43 diverse nazioni del mondo.

La sponsorizzazione di Trentingrana, di durata quadriennale, si inserisce in un programma più ampio, legato al comparto cooperativo trentino, di valorizzazione e sviluppo di un legame con il territorio che ospita il Consorzio, che riunisce 14 Caseifici Cooperativi della Provincia Autonoma di Trento, che a loro volta associano circa 650 Allevatori produttori di latte locali. La sponsorizzazione è stata, inoltre, voluta in un’ottica di promozione dell’attività sportiva come parte integrante del vivere in equilibrio con la natura e l’ambiente circostante.  

La sponsorship prevede l’inserimento del logo di Trentingrana sui diversi materiali della gara e sui pettorali degli atleti.

Stefano Albasini, Presidente di Trentingrana, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di essere lo sponsor di una manifestazione di tale rilievo che quest’anno raggiunge la 51°edizione” – e continua – “Il Consorzio da sempre promuove il connubio tra sport e alimentazione sana, come fonte principale di benessere; questo evento è quindi per noi un naturale proseguimento di quelli che sono i valori del nostro brand”.