Tipì, la startup emiliana del glamping con tende in tessuto riciclato (https://www.tipiglamping.it/) fondata da Riccardo Arletti, affida le attività di PR e media relations a Le Royale PR. La collaborazione punta a diffondere il valore del turismo sostenibile e di una travel experience in perfetta connessione con il territorio.
Già vincitrice del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2021 di Legambiente nella categoria Ecodesign e selezionata tra le startup più meritevoli dal Campus ReStartApp 2021, Tipì punta ora a consolidare ulteriormente la propria presenza mediatica grazie a una campagna di public relations che toccherà testate verticali, generaliste, radio e televisioni.
Tra le innovazioni che saranno comunicate c’è Arya, eco-tenda smontabile realizzata in legno e con un telo brevettato e composto al 50% da scarti di tessuto.
Primo caso in Europa come installazione mobile realizzata con un tessuto di questo tipo, Tipì è il frutto di un processo di Up-cycling che coinvolge l’intera filiera della produzione delle tende da sole, secondo i canoni dell’economia circolare.
Fondato dagli esperti Valentina Brini e Simone Trebbi, professionisti con all’attivo decine di PMI e startup affiancate nella comunicazione corporate, il progetto nasce con l’obiettivo di innovare il mondo delle PR e favorire un dialogo costruttivo con i giornalisti.
La loro rubrica social “PRova a scrivermi” è stata discussa durante un convegno dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e ripresa da numerose testate cartacee e online.