Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Semperis lancia una soluzione di migrazione e consolidamento di Active Directory

Semperis, pioniere della resilienza informatica basata sull’identità, ha lanciato una soluzione di migrazione e consolidamento di Active Directory incentrata sulla sicurezza che combina il suo nuovo prodotto Migrator for AD con una competenza ineguagliabile in materia di sicurezza delle identità per aiutare le organizzazioni a migrare, consolidare e modernizzare in modo efficiente i sistemi AD, migliorando al tempo stesso la sicurezza. Semperis ha nominato Michael Masciulli in qualità di Managing Director of Migration Products and Services per guidare il lancio del programma globale in collaborazione con i propri partner strategici che hanno condotto rigorosi test sullo strumento e supporteranno i clienti, in tandem con il team per i servizi di migrazione AD interno di Semperis.

“In alcune organizzazioni sono i team di sicurezza spingono per passare all’azione” ha dichiarato Marty Momdjian, Healthcare Solutions Advisor di CDW, partner di Semperis. “Un risultato comune degli audit sulla sicurezza informatica è il fatto che molte organizzazioni dispongono di infrastrutture AD obsolete e frammentate, con domini disparati e standard diversi. Da oltre 15 anni la gestione e la manutenzione di AD non sono la priorità. Questi ambienti sono estremamente vulnerabili all’ingresso di cybercriminali e dei conseguenti danni che provocano. I CISO stanno ora utilizzando questi audit come catalizzatore dei progetti di consolidamento di AD per ridurre i rischi per la sicurezza, proteggere le identità e ridurre il tempo di inattività non previsto. Siamo entusiasti dell’opportunità di sfruttare l’esperienza di Semperis in materia di AD e le sue soluzioni mirate per accelerare la modernizzazione e il consolidamento sicuro di AD per i nostri clienti”.

Semperis offre una soluzione completa per la migrazione e il consolidamento di AD, che si avvale di strumenti per la sicurezza delle identità leader del settore e sul supporto di esperti per garantire che i progetti procedano come previsto, dando priorità alla sicurezza di AD durante l’intero processo.
– Fase preliminare: valutazioni delle vulnerabilità condotte prima della migrazione utilizzando diversi tool, tra cui Purple Knight per identificare e correggere le falle nella sicurezza esistenti e lo strumento di analisi dei percorsi di attacco Forest Druid per individuare e chiudere gli account con privilegi di accesso rischiosi, oltre a semplificare i test del processo di migrazione attraverso la clonazione dell’ambiente di produzione con Active Directory Forest Recovery (ADFR)
– Esecuzione: monitoraggio con Directory Services Protector (DSP) per ottenere visibilità di tutti gli ambienti AD di origine e di destinazione, tracciare le modifiche ed eseguire il rollback rapido delle modifiche indesiderate fino al livello degli attributi; esecuzione di backup a prova di malware della foresta AD con ADFR per una rete di sicurezza e migrazione protetta con Semperis Migrator for AD, che gestisce la sincronizzazione degli oggetti AD, la migrazione e la sincronizzazione delle password e altre funzioni che semplificano il processo di migrazione senza richiedere l’attendibilità AD tra gli ambienti
– Monitoraggio post-migrazione: valutazione continua dell’istanza AD di destinazione con DSP per bloccare gli scostamenti nella configurazione prima dell’avvio e valutazione del nuovo ambiente alla ricerca di indicatori di esposizione (IOE) e compromissione (IOC).

“Anni di errori e anomalie nella configurazione, pratiche di sicurezza inadeguate e ambienti multiforesta dovuti a fusioni e acquisizioni hanno generato vulnerabilità rischiose nei sistemi AD aziendali, creando un’enorme richiesta di modernizzazione da parte del mercato”, ha dichiarato Darren Mar-Elia, VP of Products di Semperis. “Tuttavia, la maggior parte delle organizzazioni tende a rimandare queste iniziative per mancanza di tempo, per il grande l’impegno nonostante i rischi per la sicurezza che ne derivano. Semperis semplifica le cose offrendo una soluzione completa per la migrazione e il consolidamento di AD, che si avvale dei migliori strumenti del settore per la sicurezza delle identità e del supporto di esperti per garantire che i progetti procedano come previsto, dando priorità alla sicurezza di AD durante l’intero processo. Michael Masciulli ha una vasta esperienza nella gestione di migrazioni AD complesse e di grandi dimensioni, e sono entusiasta che sia alla guida del progetto”.

Nei precedenti ruoli di responsabile dei prodotti di migrazione e dei servizi gestiti a livello globale per Quest, Binary Tree ed EMC, Masciulli ha constatato che molte organizzazioni rimandavano i progetti di migrazione AD perché non disponevano della competenza e degli strumenti necessari per eseguirli nei tempi previsti e nel rispetto dei vincoli di budget. Tuttavia, con l’aumento degli attacchi informatici basati su AD, la modernizzazione di AD è diventata una priorità assoluta per i leader della sicurezza. La riduzione della superficie di attacco ora è il fattore principale che spinge le organizzazioni a migrare verso una foresta AD incontaminata o a consolidare domini e foreste. La soluzione per la migrazione e il consolidamento di AD di Semperis colma una lacuna critica nel mercato e include funzionalità di sicurezza integrate per evitare inutili rischi per la sicurezza durante il processo.

“Gli strumenti di migrazione tradizionali non sono riusciti a soddisfare le esigenze dinamiche delle aziende moderne, che hanno bisogno di soluzioni innovative, efficienti e sicure”, ha affermato Masciulli. “Inoltre, è difficile trovare aziende che abbiano esperienza diretta nella migrazione di ambienti AD complessi. Sono entusiasta di entrare a far parte del team Semperis, pioniere nel settore della sicurezza e del ripristino dei sistemi di identità, per fornire alle aziende quella guida sulla migrazione di AD di cui hanno bisogno. Insieme ai nostri partner, possiamo aiutare le aziende a superare l’inerzia e a realizzare progetti di modernizzazione AD cruciali con metodo ed efficienza, migliorando al tempo stesso la sicurezza”.

Maggiori informazioni sulla soluzione di modernizzazione di AD incentrata sulla sicurezza di Semperis sono disponibili sul sito: https://www.semperis.com/it/active-directory-migration-consolidation/