Rochester è nata come società indipendente di Executive Search e si è evoluta in una società di Executive Advisory. Fondata a Londra nel 1982, lavorando per conto di un numero selezionato di clienti su base internazionale, opera in Italia dall’inizio del 2002. Da una solida esperienza nell’executive search nel settore dei servizi finanziari, ha progressivamente ampliato la sua portata fino al mondo Corporate, Strategy Consulting e Private Equity.
L’obiettivo di Rochester è lavorare per creare organizzazioni in cui la leadership è il motore di tutto, a tutti i livelli delle organizzazioni, e ha quindi un ruolo chiave per le persone e il business verso una crescita costante e responsabile: la mission è creare valore per i clienti attraverso l’identificazione dei talenti e la consulenza sulla leadership. “È stato un progetto interessante, articolato e complesso, partito da una puntuale analisi della competition fino alla definizione dei nuovi purpose e pay off, necessari per definire la nuova immagine coordinata e, infine, il nuovo sito web.
Un lavoro che ci ha visti coinvolti insieme per diversi mesi in partnership con Silvio Santini. Grazie al team Rochester Executive Advisory per la fiducia: siamo davvero soddisfatti di questo percorso intrapreso insieme”, hanno dichiarato Manuela Colombini, Co-founder & Strategist e Massimiliano Rossi, Co-founder & Operation Manager di M2 Consultancy Srl.
Il progetto di riposizionamento, ha visto coinvolti Silvio Umberto Santini consulente di comunicazione e manager, Manuela Colombini, Co-founder e Strategist, nella relazione con il cliente e nel supporto alla definizione del tono di voce, Giorgia Di Stefano, Copywriter e SEO Specialist, per la definizione dell’architettura del contenuto e la strategia e il posizionamento SEO del sito, Massimiliano Rossi, Co-founder e Operation Manager, per il coordinamento della attività di sviluppo del progetto, Lorenzo Gabriele Fignon, Art Director & Designer, per il restyling dell’immagine coordinata del brand e il design e lo sviluppo del nuovo sito, Gioacchino Appierto, Junior Project Manager, per le attività di coordinamento delle attività operative.