Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

RADIO POPOLARE VA IN VIDEO! THE VAN FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA

“Non cominciamo senza di te”. È questo il claim della nuova campagna che The Van ha realizzato per Radio Popolare, allo scopo di rafforzare il suo legame con gli ascoltatori, di coinvolgerne di nuovi e di lanciare la raccolta del 5×1000.

La campagna è composta da tre soggetti video che hanno per protagonisti tre diversi speaker radiofonici dell’emittente milanese – Ira Rubini, Martina Stefanoni e Mattia Guastafierro – e altrettante persone comuni che usufruiscono della radio in contesti diversi: a casa, mentre fanno sport e durante un viaggio in auto. Nello spot vediamo i tre speaker in attesa degli ascoltatori per cominciare la trasmissione: nell’istante in cui l’ascoltatrice e gli ascoltatori si sintonizzano, il mixer della radio si alza e la connessione fra la radio e il suo pubblico si stabilisce.

Le immagini degli speaker sono state girate nei veri studi di Radio Popolare, il che contribuisce a conferire ai video un tono caldo e reale, mentre gli ascoltatori sono ripresi in tre location esterne a Milano.

Il messaggio alla base del claim ha una duplice chiave di lettura. Da un lato, Radio Popolare ha bisogno anche del supporto dei suoi ascoltatori per continuare a proporre la sua offerta di programmi radiofonici. Dall’altro, si tratta di un network che sin dalla sua fondazione ha sempre avuto un legame profondo con il suo pubblico, impegnandosi ogni giorno per una radio libera, partecipata e viva.

La campagna, che sarà veicolata tramite i canali Facebook, Instagram e YouTube di Radio Popolare, è stata interamente curata – concept, regia, riprese, montaggio e post-produzione – dall’agenzia milanese guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets e realizzata da un gruppo di lavoro che ha visti impegnati in prima persona i direttori creativi Jenny Raimondo e Stefano Foresti.

«Per una volta – commenta Luca Villani, partner di The Van – il responso finale lo hanno dato gli ascoltatori attraverso i numerosi commenti sui social: il messaggio è arrivato e le persone hanno riconosciuto la “loro” radio. Grazie alle persone di Radio Popolare per aver creduto in questa idea fin dall’inizio e averla sostenuta con grande fiducia».

«Radio Popolare da sempre ha un pubblico molto esigente, ma gli spot di The Van hanno riscosso larghissimo apprezzamento: abbiamo centrato l’obiettivo», conferma Lorenza Ghidini, direttrice di Radio Popolare.