Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

PET FOOD STORE, L’INSEGNA DEDICATA AI PRODOTTI PER L’ALIMENTAZIONE E LA CURA DI ANIMALI DOMESTICI DI IPER LA GRANDE I, DIVENTA PET STORE

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, annuncia un’importante novità nel settore dedicato al Pet con il rinnovamento dell’insegna e dei suoi punti vendita specializzati.

I negozi di animali di Iper La grande i con insegna Pet Food Store diventano Pet Store e presentano rinnovati spazi espositivi, ampi assortimenti e un’accattivante comunicazione per garantire ai clienti un’esperienza di acquisto nuova e coinvolgente. Primo a essere inaugurato con l’insegna Pet Store, il punto vendita di Milano Portello, aperto il 16 maggio.

Una scelta che sottolinea la volontà di Iper La grande i nell’offrire non solo prodotti alimentari di qualità per gli amici animali, ma anche una vasta gamma di accessori, abbigliamento, cuscineria, nuovi servizi e molto altro. Un riposizionamento che mira a soddisfare tutte le esigenze con un ampio assortimento di prodotti che copre il fabbisogno e il benessere degli animali domestici.

I Pet Store sono caratterizzati da una chiara e accattivante comunicazione in-store, ideata per identificare le diverse famiglie merceologiche, simpatiche vignettature e nuovi materiali, come legno e acciaio, utilizzati per le aree espositive. Un look dinamico è conferito dalle vivaci e cangianti vetrine, realizzate con una sovrapposizione di colorati plexiglass e di elementi ricoperti con finitura dicroica. Completano il rinnovamento del punto vendita, gli elementi luce a led utilizzati come indicatori di categoria.

Ridisegnato per migliorare la fruibilità e la visibilità dei prodotti, il percorso di spesa dei Pet Store inizia con ampie corsie dedicate a prodotti alimentari, giochi e accessori per cani e gatti e si conclude con un’offerta di prodotti dietetici per i pet con esigenze nutrizionali specifiche. Rivisto e ottimizzato, l’assortimento presenta una selezione di prodotti per cane, gatto, animali d’acquario, roditori e volatili, l’inserimento di antiparassitari in pastiglie nella categoria dei prodotti farmaceutici e un “carretto snack” con biscotti sfusi per cani e gatti.

Ridisegnata per essere più funzionale e fruibile, l’area dedicata agli accessori, alla guinzaglieria, alle cucce e alla cuscineria.

All’interno dei Pet Store è presente anche una “bautique” dedicata all’abbigliamento per gli amici animali che consente di scegliere e acquistare le ultime novità e tendenze moda e accessori, adatte alle diverse esigenze, dal tempo libero alla cerimonia.

Per rendere l’esperienza di spesa ancora più coinvolgente, i nuovi Pet Store di Iper La grande i prevedono, inoltre, la realizzazione di test grazie ai quali i proprietari possono scegliere il prodotto più adatto alle esigenze del proprio animale domestico.

Infine, in tutti i Pet Store, grazie alla Carta Vantaggi Più, è valido l’accumulo in cashback del 10% dell’importo speso, prodotti in promozione esclusi.

I Pet Store di Iper La grande i confermano l’attenzione dell’insegna verso la propria clientela, perché in Iper ogni spesa è importante, anche quella per gli amici animali.