ADAC Opel Electric Rally Cup pioniere: il primo campionato di rally monomarca completamente elettrico al mondo è giunta alla sua quarta stagione
Rüsselsheim. Emozionante, completamente elettrico e pieno di energia: questo è l’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” e l’ Opel Corsa Rally Electric. Come l’auto elettrica combini un rally a zero emissioni locali con il carattere dello spettacolo è stato dimostrato nelle prove speciali di rally e ora anche alla Gamescom di Colonia, in Germania. Alla più grande fiera al mondo per computer e videogiochi, nonché per l’elettronica di consumo, Opel Corsa Rally Electric attira l’attenzione.
Colorata interamente in giallo, nero e bianco, la Opel Corsa Rally Electric è ancora una volta una show car unica. I cerchi e le pinze dei freni giallo brillante aumentano l’effetto wow e rendono la vettura da rally completamente elettrica molto d’impatto. I creativi di #blackfishdesign sono responsabili del design inconfondibile.
La “Gamescom Special Edition” dimostra ciò che è possibile: un design all’avanguardia abbinato a una tecnologia di produzione e a componenti all’avanguardia per gli sport motoristici. La Opel Corsa Rally Electric continua così i successi pionieristici di Opel. Con l’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”, il produttore e l’automobile club hanno lanciato il primo campionato rally monomarca elettrico al mondo e l’hanno affermata con successo nella scena dei rally. La coppa internazionale è attualmente alla sua quarta stagione e ispira i tifosi e gli spettatori tanto quanto i partecipanti.