Alpine annuncia la nomina di Olivier Guintrand in qualità di Head of Engineering di Alpine Cars, a partire dal 1° ottobre 2024.
Membro del Comitato di Direzione della Marca e del Comitato di Direzione Product engineering, riporterà direttamente a Philippe Krief, CEO di Alpine e Chief Technology Officer di Renault Group.
Olivier Guintrand, 35 anni di carriera nell’industria automotive di cui 30 anni in Renault Group, avrà l’obiettivo di realizzare le sfide tecnologiche e industriali della Marca Alpine per lo sviluppo del suo “Dream Garage” 100% elettrico.
Olivier Guintrand è laureato in ingegneria meccanica presso l’Institut National des Sciences Appliquées di Lione (INSA) e vanta 35 anni di esperienza nell’industria automobilistica, di cui 30 in Renault Group, dove si è occupato principalmente di Ingegneria di prodotto. Da una decina d’anni partecipa, nella Direzione Sport Premium Engineering di Renault Sport Cars, ora Alpine Cars, allo sviluppo delle auto sportive emblematiche del Gruppo, come Mégane 4 RS o l’iconica Alpine A110. Nell’ambito delle sue nuove funzioni, Olivier Guintrand svolgerà un ruolo essenziale per l’ampliamento della gamma Alpine e la trasformazione in un marchio di modelli 100% elettrici.
Olivier Guintrand è un grande ingegnere, un perfetto conoscitore del Gruppo e dei suoi team, oltre che un appassionato di automobili. Le sue qualità e la grande esperienza nel segmento delle automobili sportive saranno fondamentali per realizzare insieme la sfida industriale dello sviluppo del nostro Dream Garage 100% elettrico e per continuare a scrivere la storia della Marca Alpine. La sua nomina è una tappa fondamentale della nostra strategia per il 2030.
Philippe Krief, Chief Technology Officer di Renault Group e CEO di Alpine.