In occasione della 32° edizione del Forum annuale di Scenari Immobiliari, che si terrà a Rapallo il 13 e il 14 settembre 2024, Pambianco presenta il 1° numero cartaceodi Pambianco Magazine REAL ESTATE.
La nuova testata, che avrà una frequenza bimestrale ed una tiratura iniziale di 4.000 copie inviate per posta ad un database composto da tutti gli attori del settore – società di gestione, sviluppatori, costruttori, società di commercializzazione, società finanziarie, operatori dell’ospitalità, architetti e produttori di rivestimenti, serramenti e arredamento, si va ad aggiungere al portafoglio del gruppo, che comprende altre 5 testate dedicate, rispettivamente, al Fashion, al Design, al Beauty, all’Hotellerie e al Wine& Food.
Ha dichiarato David Pambianco, CEO di Pambianco: “Con Pambianco Magazine Real Estate abbiamo intenzione di scrivere una nuova pagina della storia editoriale di Pambianco. Il mondo del Real Estate, infatti, non si limita a interagire con i settoridi cui Pambianco ha una conoscenza approfondita come l’Ospitalità, l’Arredamento e la Moda, ma è anche fortemente connesso alle esigenze di tutte le industrie consumer, sia per il crescente sviluppo del retail sia per la crescita, guidata dall’e-commerce, della logistica. Proprio questa crescente interconnessione ci ha spinti ad estendere l’ambito della nostra copertura giornalistica anche a questo settore. Senza contare che gli architetti, nostri interlocutori da sempre, svolgono un ruolo essenziale in questo contesto, fungendo da collante tra i mondi attraverso la progettazione di spazi che rispondono alle esigenze trasversali di ciascuna industry.”
Pambianco Magazine REAL ESTATE, in linea con il taglio editoriale del gruppo, si concentrerà come sempre sui numeri del settore, sui deal più rilevanti e sull’analisi dei principali trend, con riferimento a tutte le asset class: Residenziale, Ufficio, Ospitalità, Retail, Logistica e Industriale.
il magazine poi darà voce a manager e imprenditori che muovono le pedine del settore, con l’obiettivo di fornire un taglio delle notizie su questo mondo inedito e innovativo, pensato per informare ma anche per tracciare una traiettoria, una visione sul futuro.
Questo primo numero è concentrato, in particolare, sugli investimenti nel primo semestre del 2024, sul tema centrale del calo demografico che interroga investitori, progettisti, economisti e sociologi, sviluppatori e costruttori, chiamati a ripensare i modelli dell’abitare. Un focus specifico è stato dedicato alla rigenerazione urbana, una sfida che chiama in causa innanzitutto la governance. Spazio ai progetti e ai mondi dell’hotellerie, del design e della ceramica, con la classifica delle 20 principali realtà italiane dell’arredo.