Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

NASCE DORVAN PER L’INNOVAZIONE DEL DIGITAL ADVERTISING E DELL’IA

MEDIAKEY

Dorvan, società di consulenza strategica, accelerazione e incubatore per startup innovative nel settore del digital advertising e dell’intelligenza artificiale, è la nuova sfida imprenditoriale di Marco Valenti e di Alberto Gugliada, riconosciuti professionisti della industry del digital advertising.

La nuova società nasce alla luce di una maturata consapevolezza che in un mercato in continua evoluzione come quello dell’advertising digitale, reso ancor più sfidante alla luce anche dei repentini e costanti sviluppi tecnologici legati all’IA, occorre supportare le aziende così come i giovani startupper consentendo loro di accedere con facilità e immediatezza a conoscenze, buone pratiche e a strumenti tecnologici efficaci in grado di sostenerne lo sviluppo. Come illustra Valenti: “Con Dorvan, che prende il nome da un pianeta immaginario dell’universo di Star Trek, ci poniamo lo scopo di aiutare aziende di ogni dimensione, incluse le startup, a crescere e ad avere successo, fornendo loro le competenze, le risorse e il supporto necessari per operare nell’articolato panorama digitale”.

Dorvan entra nello scenario italiano con un’offerta trasversale e completa. Tramite servizi di consulenza strategica offre ai C-level e agli imprenditori un supporto utile a definire il business model, la strategia di marketing e il piano di crescita. Come acceleratore, propone un programma intensivo in grado di fornire loro le risorse e il sostegno necessari a far crescere floridamente le loro aziende.

Dorvan è anche un incubatore in cui startup innovative possono trovare un team di esperti qualificati nel settore del digital advertising e dell’IA, capace di accompagnarle nel percorso di sviluppo e consolidamento del loro business. “Crediamo molto nel potenziale dei molti professionisti che investono in progetti digitali, sono una ricchezza per la nostra industry che per sua natura è estremamente dinamica e in veloce mutazione e all’interno della quale si presentano grandi opportunità” precisa il manager.

“Siamo molto orgogliosi di ufficializzare oggi la nascita di Dorvan” commenta Alberto Gugliada, co-founder di Dorvan. “Rappresenta un milestone nel nostro percorso professionale ma soprattutto un’opportunità rilevante per le aziende di integrare nei loro processi le logiche proprie del digital e abilitare l’adozione e l’utilizzo delle tecnologie di intelligenza artificiale. Alle startup diamo modo di fare il loro ingresso nell’universo digitale, potendo accedere tramite noi a una rete di contatti consolidata nel mondo del venture capital e del corporate business che può dare la giusta leva ai loro progetti imprenditoriali”.