l viaggio è da sempre al centro dell’ispirazione creativa di Momonì. Nella campagna SS 25, realizzata per la prima volta con l’Intelligenza Artificiale, l’esperienza si trasforma in un’avventura immersiva e digitale. La fusione tra tradizione e innovazione esplora nuove tecnologie, amplificando il DNA del brand senza cambiarne l’essenza, ma esaltandone la visione, i valori e lo storytelling che definiscono le sue collezioni e campagne.
“Volevamo trasportare il cliente in un mondo onirico e surreale che sembrasse emergere dall’inconscio e dove realtà e immaginazione si fondessero senza soluzione di continuità: grazie all’AI e alla collaborazione con un artista visionario del calibro di Luke Nugent, abbiamo costruito un universo visivo capace di riassumere l’anima sofisticata di Momonì e, al contempo, di proiettarla nel futuro” ha dichiarato Alessandro Biasotto, Ceo di Nyky, che ha in portfolio il brand.
Concedere alla creatività di oltrepassare le convenzioni, liberandola da vincoli fisici e tecnici, arricchisce ulteriormente l’identità di Momonì. L’Intelligenza Artificiale ha permesso al brand di esprimersi in forme sorprendenti senza comprometterne l’autenticità. La parola chiave è “re-immaginazione”: I capi della collezione SS25, indossati dalle protagoniste della campagna, invitano al viaggio, con scenari che riflettono l’essenza del brand e le diverse sfaccettature dell’identità femminile.
Questo progetto sottolinea l’approccio innovativo di Momonì, proiettato verso il futuro, dove l’Intelligenza Artificiale permetterà ai brand di esplorare nuove idee estetiche e reinterpretare lo stile.