Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

MEDIAPLUS SI AGGIUDICA L’ACCOUNT EUROPEO DI KIKKOMAN

Kikkoman, il leader mondiale giapponese in salse di soia, marinature, aceto di riso e molto altro, affida l’intera strategia media, pianificazione, acquisto e distribuzione delle campagne del marchio europeo in TV al Gruppo Mediaplus – parte di Serviceplan Group. L’agenzia ha vinto l’account media di Kikkoman in un totale di nove paesi: Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Polonia, Svizzera e Austria. Le campagne saranno gestite centralmente dalla House of Communication di Monaco, in stretta collaborazione con esperti locali nelle singole sedi di Mediaplus.

“Ci ha subito colpiti il know-how internazionale di Mediaplus. L’expertise locale in tutta Europa con un referente centrale a Monaco è esattamente la configurazione dell’agenzia che stavamo cercando. Poiché Develey commercializza Kikkoman in Germania e Mediaplus supporta già con successo l’azienda di Monaco, la decisione è stata facile per noi. Siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione” afferma Malgorzata Popielska, Senior Manager Sales and Marketing di Kikkoman.

L’account europeo ha un valore medio a sette cifre. La prima campagna congiunta sarà lanciata questo inverno. L’obiettivo è aumentare la notorietà del marchio e l’efficacia delle campagne per potenziare la visibilità e le vendite nel mercato europeo. Le future campagne TV si concentreranno sulla strategia del marchio di posizionare le salse di soia Kikkoman come LA spezia in ogni cucina.