Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

MARTIN SANDER NOMINATO NUOVO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE PER LE VENDITE, IL MARKETING E L’AFTER SALES DEL MARCHIO VOLKSWAGEN

Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen: “Con Martin Sander, ci stiamo dotando di un esperto di vendite, un leader collaudato. Martin può vantare un’esperienza pluriennale nell’industria automobilistica e nel Gruppo Volkswagen e darà nuovo slancio per posizionare in modo sostenibile l’organizzazione di vendita del marchio Volkswagen per il futuro. Con il suo know-how e la sua conoscenza dei mercati internazionali, fisserà le priorità strategiche, in particolare nel marketing e nel post-vendita. Il suo predecessore nel Consiglio di Amministrazione, Imelda Labbé, ha aumentato la quota di mercato dal 2022 con la sua eccezionale esperienza nelle vendite e ha anche restituito a Volkswagen la sua rinnovata immagine di marchio nella pubblicità. Con il progetto Energize, Labbé e il suo team hanno anche dato un contributo significativo al riposizionamento del marchio Volkswagen. Imelda Labbé ha dato un impulso importante al riallineamento del marchio per il futuro. Ho grande rispetto per il suo impegno e i suoi risultati e auguro a Imelda tutto il meglio per il futuro”.

Martin Sander è stato recentemente Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ford-Werke GmbH e Direttore Generale Ford Model e per Ford Europa. È stato responsabile dello sviluppo di veicoli elettrici e dello sviluppo di software e servizi per veicoli connessi per Ford in Europa.

Martin Sander può vantare una carriera di 25 anni nell’industria automobilistica. Ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Audi AG in Nord America e in Europa, tra cui gli incarichi di Senior Vice President of Sales per Europa, Germania, Americhe e Regno Unito.

Nato a Hildesheim, ha studiato ingegneria meccanica e si è laureato in ingegneria presso l’Università Tecnica di Braunschweig.

Imelda Labbé ha più di 35 anni di esperienza nell’industria automobilistica internazionale. Dal 1986 al 2013 ha ricoperto posizioni dirigenziali internazionali presso Opel e General Motors (GM), tra cui quella di Responsabile della Qualità Opel presso lo stabilimento di Anversa e di Responsabile delle Vendite Opel per il mercato tedesco. Nel 2013 è entrata a far parte del Gruppo Volkswagen come portavoce del Consiglio di Amministrazione di ŠKODA AUTO Germania. Nell’estate del 2016 ha assunto il ruolo di Global Head of After Sales presso il Gruppo Volkswagen e, più recentemente, è stata responsabile del Business Development di Volkswagen AG. Da marzo 2022 fino alla sua nomina nel Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen nel maggio 2022, Labbé è stata Portavoce del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen OTLG. Ha conseguito una laurea in economia aziendale e un Master of Science in Management presso la Stanford University.