Salta al contenuto
EsterneSport

Macron nuovo partner tecnico del Barbarian F.C.

MEDIAKEY

Un nuovo accordo prestigioso per dare il via al 2024 nel migliore dei modi: Macron è il nuovo partner tecnico del Barbarian F.C., una tra le squadre di rugby più famose al mondo seppur priva di una sede o di una nazionalità specifica. Il Barbarian F.C. è infatti una squadra “senza casa”, perché la sua casa è ovunque ci sia voglia di giocare a rugby. Una storia che inizia nel 1890 e una tradizione che prosegue tuttora portando in giro per il mondo la bellezza, la fantasia e i virtuosismi del gioco del rugby e dei suoi interpreti. In occasione di ogni partita, i “BaaBaas” invitano infatti una vera e propria selezione di stelle, con giocatori, allenatore e staff tecnico di ogni nazionalità e provenienti da club di ogni parte del mondo. Indossare l’iconica maglia a strisce bianco-nere del Barbarian F.C. rappresenta uno degli onori più grandi nella carriera di un giocatore di rugby. Ogni giocatore completa poi il proprio kit coi calzettoni di un club a propria scelta, come ad esempio quelli della propria squadra di provenienza o quelli del club nel quale si sono mossi i primi passi nel rugby.

Gli ideali di BaaBaas sono radicati nel talento, nel coraggio, nei valori e nella passione. Parole che testimoniano la missione dei Barbarians di celebrare questo sport e i valori che rappresenta attraverso abilità di livello mondiale, insieme all’integrità, all’amicizia e al divertimento, creando legami per tutta la vita tra i giocatori indipendentemente dalla nazionalità, dalla lingua o dal club.

“Siamo orgogliosi che il nostro Macron Hero possa spiccare su una delle maglie più leggendarie del mondo del rugby. – ha commentato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – I valori che il rugby rappresenta sono da sempre i nostri valori, e ci riconosciamo nella filosofia che sta alla base della storia dei Barbarians. Lavorare insieme con impegno, ma anche con felicità per ciò che si sta realizzando e perseguendo. Tutto questo sarà di grande stimolo per realizzare una collezione all’altezza della leggenda dei Barbarians”.

I nuovi kit saranno indossati per la prima volta in occasione della partita tra Barbarians e Fiji, che si terrà sabato 22 giugno 2024 a Twickenham.

John Spencer, presidente del Barbarian F.C., ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questo accordo con Macron come nostro nuovo partner tecnico ufficiale. Macron è diventato un nome importante nel rugby e non vediamo l’ora di lavorare con loro in vista della partita Barbarians-Fiji di quest’anno e non solo. Macron è nota per l’abbigliamento sportivo all’avanguardia e altamente performante realizzato per atleti di ogni livello, dallo sport di base ai professionisti. Attorno a questo brand si è creata una comunità di sportivi appassionati, che è esattamente ciò che anche noi dei Barbarians cerchiamo di fare. Siamo orgogliosi di essere perfettamente allineati su questi valori”.