Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha nominato Yariv Dafna nuovo Chief Financial Officer (CFO). Con quasi 20 anni di esperienza in ruoli dirigenziali presso multinazionali quotate in borsa, Yariv è un esperto di finanza, gestione aziendale e operation. Oltre al suo solido background finanziario, Yariv vanta anche una vasta esperienza nello sviluppo aziendale, nelle fusioni e nelle acquisizioni. In Infobip, guiderà il team finanziario con l’obiettivo di migliorare la redditività, supportando al contempo l’azienda nel consolidare la sua posizione di leader nelle comunicazioni omnichannel full stack.
Prima di entrare in Infobip, Yariv è stato Group CFO presso Evoke PLC (ex 888 Holdings Ltd), una delle aziende leader a livello mondiale nel settore delle scommesse e dei giochi. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Presidente e Group CFO presso Telit Communications PLC, fornitore di soluzioni integrate per le implementazioni globali di Internet of Things (IoT).
L’arrivo di Yariv coincide con un momento di grande riconoscimento per Infobip nel mercato CPaaS, in rapida espansione. A luglio 2024, Infobip ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di Leader nel Magic Quadrant™ di Gartner for Communications Platforms as a Service 2024.
Silvio Kutić, CEO di Infobip, ha dichiarato: “Infobip, continuando a crescere e ad evolvere come azienda, attrae dirigenti del calibro di Yariv, che condividono la nostra visione e credono nel nostro potenziale. La comprovata leadership di Yariv e la sua capacità di portare rigore e intuizione in contesti multinazionali lo rendono il candidato ideale a sostenere la nostra ambiziosa strategia di crescita”.
Yariv Dafna, CFO di Infobip ha aggiunto: “Infobip è un’azienda dinamica e di notevoli dimensioni, con una curva di crescita impressionante e una cultura unica. La sua tecnologia innovativa sta rivoluzionando il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti, offrendo enormi opportunità di crescita, dato che le aziende di tutti i settori continuano ad adottare soluzioni CPaaS. Sono entusiasta di entrare a far parte del team in questo momento”.