Life annuncia di aver ottenuto la certificazione completa di Teads Ad Manager, confermando il proprio ruolo di riferimento tra le agenzie di comunicazione indipendenti in Italia. Questo risultato sottolinea il continuo impegno di Life nell’innovazione nel digital advertising. La certificazione aggiunge un ulteriore tassello alla visione di “independent thinking”che contraddistingue la società di comunicazione integrata, orientandola sempre più verso il “forward thinking”, con uno sguardo rivolto al futuro, creativo ed innovativo.
Teads Ad Manager è una piattaforma pubblicitaria avanzata, progettata per gestire l’intero funnel pubblicitario, dalla fase di awareness fino alla conversione, con un forte focus sulle metriche di attenzione. Il team Media di Life ha completato con successo un percorso altamente specializzato, superando i tre moduli distintivi che costituiscono la certificazione di Teads Ad Manager.
Il primo, Fundamentals, introduce all’uso di Teads Ad Manager e alle principali funzionalità della piattaforma, per rendere più efficaci la pianificazione, l’attivazione e la misurazione delle campagne pubblicitarie.
Il secondo modulo, Master, approfondisce le tecniche avanzate di creazione di audience personalizzate, le strategie di comunicazione e di acquisto, la realizzazione di campagne omnicanale e la misurazione dell’attenzione.
Infine, il modulo Performance, recentemente introdotto, è incentrato sulla pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne finalizzate a obiettivi di middle e lower funnel, fornendo suggerimenti e indicazioni di rotta per il raggiungimento di risultati concreti.
“Sono estremamente fiero del team media, che ha ottenuto la certificazione completa Teads Ad Manager, riconosciuta a livello internazionale.” – ha commentato Peter Andergassen, Head of Media Unit – “Il mondo dei media digitali è un ecosistema in costante trasformazione, dove concetti come Brand Safety, attenzione e precision targeting sono centrali. Grazie a questa certificazione, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni media ancora più efficaci e personalizzabili, creando un valore aggiunto per i brand attraverso strategie innovative. Teads Ad Manager ci consente inoltre di proporre diverse modalità d’acquisto, incluso il pricing dinamico, che può garantire un’efficienza fino al 40%.”
Con il conseguimento della certificazione Teads Ad Manager, Life si distingue per la sua capacità di anticipare e cogliere le opportunità offerte dal cambiamento, continuando a dimostrare il proprio impegno verso l’eccellenza e l’innovazione, assicurando campagne pubblicitarie gestite in modo avanzato e ottimizzato.
Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life, ha dichiarato: “Siamo nell’era dell’intelligenza artificiale, dove la creatività e l’innovazione tecnologica devono potersi integrare per offrire soluzioni di comunicazione performanti e su misura. In qualità di agenzia indipendente, Life abbraccia il cambiamento con entusiasmo, investendo nello sviluppo del servizio media come parte essenziale dell’offerta integrata. Questa certificazione conferma non solo il nostro impegno verso la qualità, ma anche la nostra attenzione verso le esigenze dei clienti, soprattutto quelli con i budget più circoscritti. In un contesto sempre più dominato dalla Platform economy, vogliamo essere un partner strategico e distintivo, combinando efficienza, innovazione e creatività”.
Sara Pellachin, Head of Enterprise Solutions di Teads, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti che Life abbia ottenuto la certificazione completa di Teads Ad Manager. Questo traguardo testimonia la loro competenza nell’utilizzo delle nostre soluzioni e il loro impegno nell’offrire ai clienti campagne di qualità sempre più elevata. Siamo felici di continuare a collaborare con Life, supportandoli nel loro percorso di crescita e nell’adozione di strategie innovative ed efficaci.”