Life e Università di Bologna: oltre 15 anni di collaborazione per formare i professionisti della comunicazione di domani - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Life e Università di Bologna: oltre 15 anni di collaborazione per formare i professionisti della comunicazione di domani

Life e Università di Bologna: oltre 15 anni di collaborazione per formare i professionisti della

L’agenzia di comunicazione integrata ed indipendente Life ha tenuto un nuovo ciclo di interventi all’interno del corso di Comunicazione d’Impresa della Prof.ssa Chiara Orsingher presso l’Università di Bologna con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla realtà professionale e, in particolare, all’articolato mondo della comunicazione. Gli studenti sono stati coinvolti in aula attraverso lezioni frontali e interattive, sperimentando direttamente le dinamiche del settore. Durante queste lezioni, Life ha condiviso la propria esperienza in diversi ambiti della comunicazione, tra cui: strategia, pianificazione media, digital marketing e creatività.

Il primo incontro si è svolto lo scorso 8 ottobre, con un focus sul mondo dei media, guidato da Peter Andergassen, responsabile della unit Media di Life. Il secondo appuntamento, il 17 ottobre, ha visto protagonisti il team strategico, rappresentato da Marta Beltrame, e il team creativo, con Erica Scopoli, che ha esplorato la teoria e la pratica della creatività, intesa come capacità di generare idee innovative e utili.

“Da oltre 15 anni, Life è a fianco dell’Università di Bologna. Un’iniziativa longeva resa possibile grazie alla lungimiranza dell’agenzia, che insieme alla Prof.ssa Chiara Orsingher ha creduto fortemente nell’importanza di insegnamento, formazione e collaborazione. Questo impegno ha rappresentato un traino essenziale per avvicinare gli studenti alla realtà professionale e, in particolare, al complesso mondo della comunicazione” – ha dichiarato Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life – “Oggi, siamo orgogliosi di annunciare un nuovo ciclo di lezioni su media, strategia, digital e creatività, frutto della collaborazione tra Life e l’Università di Bologna, con l’obiettivo di formare i professionisti di domani. Life porta il suo know-how direttamente nelle aule dell’Ateneo, arricchendo l’offerta didattica con un approccio concreto e totalmente orientato al mondo del lavoro”.

Negli anni, Life si è distinta anche per aver coinvolto nelle lezioni molteplici aziende e top manager di alto livello, permettendo agli studenti di entrare in contatto diretto con professionisti e molteplici realtà aziendali. Questo approccio ha offerto un valore aggiunto concreto ai percorsi di formazione, creando ponti tra l’università e il mondo del lavoro.

Gli incontri con gli studenti dell’Università di Bologna rappresentano un’opportunità per illustrare il percorso di Life, trasmettendo competenze pratiche e approfondimenti sul funzionamento e le dinamiche di un’agenzia di comunicazione integrata che opera a livello nazionale ed internazionale. L’obiettivo principale è consolidare un dialogo duraturo con l’Università, anche con l’intento di scoprire e valorizzare i nuovi talenti emergenti.