Life, società di comunicazione integrata, ha conquistato un nuovo prestigioso incarico, diventando partner strategico e creativo di Cassa Centrale Banca per la comunicazione della rinnovata piattaforma di Home Banking, Inbank.
Il progetto, frutto di una gara che ha visto Life emergere per la sua capacità di interpretare e tradurre in modo efficace la missione di vicinanza del Gruppo Cassa Centrale, si focalizza sulla messa a sistema di tutti gli strumenti di comunicazione con l’obiettivo di offrire un’esperienza digitale sempre più vicina e a misura d’uomo tra la banca, le numerose filiali sul territorio e i clienti.
Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life ha dichiarato: «L’approccio, elaborato a partire da una condivisione da parte di Cassa Centrale Banca sulla visione del Gruppo in merito al digital banking, ha mirato a superare le barriere di diffidenza verso la tecnologia, creando connessioni che uniscono anziché dividere. Premiante è stata la dimensione umana e professionale di Life, diversificata nelle competenze ma ben integrata in un team di lavoro coeso, che ha saputo interagire con i vari dipartimenti della banca e le specifiche esigenze, garantendo la gestione strutturata di un progetto ampio e complesso».
La proposta comunicativa si è sviluppata attorno ad un’accurata analisi preliminare dei dati e un approccio strategico che hanno portato ad un’architettura coerente della comunicazione di Inbank.
L’icona dell’app Inbank è diventata un simbolo distintivo di vicinanza, creando un nuovo punto d’incontro tra il cliente e la banca; mentre il concept creativo “Inbank: più connessi fianco a fianco” ha permesso di ribaltare la percezione della tecnologia, raccontando l’evoluzione funzionale, ma anche relazionale dell’esperienza digitale racchiusa nella nuova piattaforma di Home Banking.
Oltre a realizzare una campagna di comunicazione rivolta al target clienti, Life ha fornito supporto a Cassa Centrale nell’azione di comunicazione interna pensata per le Banche di Credito Cooperativo del Gruppo, finalizzata a sottolineare l’importanza della connessione con le numerose filiali e i loro dipendenti.
Attraverso una serie di strumenti di comunicazione, tra cui un evento di lancio per i responsabili delle banche del Gruppo, un video spot e materiali di advertising online e offline, è stata creata una piattaforma solida e personalizzabile per altri hype di comunicazione nel corso dell’anno.
L’app Inbank, arricchita da 27 nuove funzionalità nel corso della progettualità portata avanti in questo biennio, facilita la gestione delle operazioni quotidiane e rafforza la relazione one-to-one con i clienti. Questo progetto non solo migliora l’accessibilità ai servizi bancari, ma rappresenta anche un supporto tecnologico sicuro, affidabile e intuitivo.
Con questa iniziativa, Life e Cassa Centrale Banca hanno posto le basi per una comunicazione che non solo promuove l’innovazione tecnologica, ma valorizza anche il legame umano e la vicinanza tra la banca e i suoi clienti.