Salta al contenuto

Leolandia torna in Tv: investimento da 1 milione di euro per la nuova stagione

La campagna Tv, pianificata in collaborazione con Carat – Dentsu Company, si affianca a web, social, OOH e al teaser della nuova attrazione che aprirà per l’estate.

La magia di Leolandia, il parco a tema preferito dai bambini, torna sui media in vista dei ponti di primavera e della stagione estiva, con un investimento totale di 1 milione di euro che comprende Tv, web, social media e OOH. Confermato anche per questa stagione il concept elaborato in-house “Un mondo fantastico che esiste davvero” con il relativo jingle, che trasmette il carattere immersivo di Leolandia, in grado di dare vita ai sogni dei suoi piccoli ospiti, rendendoli protagonisti di straordinarie avventure tra attrazioni, spettacoli e incontri con i personaggi dei cartoni animati.

David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia, dichiara: “Abbiamo sviluppato una strategia crossmediale, supportata da una creatività multisoggetto con call to action differenziate in funzione di target cluster basati sul comportamento di acquisto e sulla provenienza geografica. Dedicheremo un focus alla promozione dei pacchetti parco + hotel per capitalizzare sulla comunicazione del parco come destinazione turistica, rivolgendoci alle famiglie di tutta Italia, anche in relazione alle iniziative legate a Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023”.

La pianificazione della campagna Tv, realizzata in collaborazione con il centro media Carat – Dentsu Company, prevede spot 15’’ e 30’’ sulle principali reti Kids e proseguirà con diversi flights per raccontare il parco nelle sue diverse stagionalità. Le attività paid digital sono coordinate dall’agenzia Secret Key e comprendono social ADV campagne su YouTube e TikTok, Google ADS in target e in remarketing. Sul fronte OOH, il parco punta su luoghi ad alto traffico di famiglie, come i centri commerciali, privilegiando ledwall, totem e altri formati digitali, per evitare lo spreco di supporti fisici, come forex e carta. Previsti, infine, una serie di co-marketing e collaborazioni con premium partner che amplificano la comunicazione del parco e sostengono la conversione.

A margine della campagna è partito anche il teaser che preannuncia l’apertura di una nuova attrazione per l’estate 2023, basato su enigmatiche e gigantesche uova comparse dal nulla all’interno del parco: il mistero sarà svelato nel corso dei prossimi mesi con diversi indizi che condurranno alla sorpresa finale, destinata a cambiare il volto di un’intera area di Leolandia. Nel frattempo, il parco ingaggia i suoi ospiti di tutte le età a fare delle congetture attraverso una serie di attività di comunicazione che coinvolgono tutti i canali proprietari.