In occasione dello Snapdragon Summit, Qualcomm Technologies International, Ltd. ha annunciato oggi le piattaforme audio Qualcomm® S7 e S7 Pro Gen1. Progettate per auricolari, cuffie e altoparlanti, sono le piattaforme audio più avanzate di sempre che, grazie alla combinazione di prestazioni elevate, calcolo a basso consumo, intelligenza artificiale sul dispositivo e connettività avanzata, daranno vita a una nuova era di innovazione audio per offrire esperienze utente rivoluzionarie. L’S7 Pro include anche il Wi-Fi a micro-potenza per estendere la portata dei dispositivi audio molto più di quanto sia possibile oggi utilizzando solo il Bluetooth, consentendo agli utenti di camminare in casa, in un edificio o in un campus mentre ascoltano la musica o effettuano chiamate.
“Queste piattaforme stabiliscono un nuovo punto di riferimento per l’audio ad alte prestazioni a bassissima potenza. Sono dotate di tecnologie di altissimo livello che collaborano con l’intelligenza artificiale del dispositivo per offrire esperienze audio coinvolgenti e personalizzate ovunque si vada, sia che si tratti di riunioni, di socializzazione, di gioco, di ascolto di musica o semplicemente di un po’ di tranquillità”, Dino Bekis, vicepresidente e general manager, Wearables and Mixed Signals Solutions, Qualcomm Technologies, Inc. “La piattaforma S7 Pro, con il nostro Wi-Fi a micro-potenza e la rivoluzionaria tecnologia Qualcomm® XPAN, trasforma ulteriormente l’esperienza sonora consentendo la copertura audio dell’intera casa e dell’edificio, il supporto per lo streaming musicale lossless multicanale fino a 192kHz e un audio spaziale multicanale potenziato per il gioco”.
La tecnologia Snapdragon Sound™ è presente nella nuova piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 3 e nello Snapdragon® X Elite e, se abbinata a un dispositivo alimentato dalle piattaforme S7 o S7 Pro, i consumatori sperimenteranno un’esperienza audio mai vista prima. i consumatori sperimenteranno un’esperienza sonora che finora non era mai stata possibile.
L’ultimo State of Sound Report ha rilevato che le esperienze audio di qualità superiore sono in primo piano per gli ascoltatori. Il 73% degli intervistati ha dichiarato: “Mi assicuro che la qualità del suono sui miei dispositivi migliori ad ogni acquisto”. Anche la richiesta di qualità musicale è ai massimi storici, con il 69% degli intervistati che ha indicato la qualità audio lossless come uno dei fattori di acquisto per il loro prossimo paio di auricolari.
Per ulteriori informazioni sulle piattaforme Qualcomm S7 Pro e S7, visitate il sito web e la scheda prodotto. Ulteriori informazioni dal nostro rapporto sullo stato del suono sono disponibili qui. Ulteriori informazioni aggiuntive, repliche di livestream e contenuti dell’evento saranno disponibili anche su Snapdragon Summit Event Hub.