Nuovo Presidente per IDA (Italian Datacenter Association), l’associazione italiana dei costruttori e operatori di Data Centers che riunisce tutti gli attori dell’ecosistema del settore in Italia. A seguito delle dimissioni di Emmanuel Becker, infatti, il Consiglio Direttivo all’unanimità ha identificato Sherif Rizkalla, già tesoriere dell’Associazione, come nuovo Presidente.
Le dimissioni di Emmanuel Becker sono motivate da ragioni personali e professionali. Tra i soci fondatori dell’Associazione, nonché suo primo Presidente, Becker ha espresso gratitudine e soddisfazione per il percorso svolto, augurando buon lavoro al suo successore. “Dopo una decisione ponderata, motivata da ragioni personali e professionali, ho ritenuto opportuno rassegnare le mie dimissioni da Presidente di IDA”, le parole di Becker, che ha aggiunto: “Questa esperienza mi ha dato molto: gratitudine per i colleghi che insieme a me hanno avviato questo percorso, e per il supporto e il lavoro svolto insieme con entusiasmo e impegno; soddisfazione, per i numerosi frutti già evidenti dopo pochi mesi di lavoro, e per i tanti interlocutori incontrati e sensibilizzati; e ottimismo, per un futuro di grande crescita per l’Associazione, gli associati e l’intero settore. Questo anche grazie al nuovo Presidente, con cui condividiamo la stessa visione e ambizione: sono certo che, insieme a tutto il team di IDA, continuerà a lavorare con dedizione e competenza per il raggiungimento degli obiettivi dell’Associazione”.
Sherif Rizkalla, già Tesoriere dell’Associazione, sarà il nuovo Presidente. Eletto all’unanimità dal Consiglio Direttivo, Rizkalla ha commentato: “Desidero ringraziare il Presidente Becker per il grande lavoro svolto in questi mesi, che ha permesso di porre basi solide per la futura crescita dell’Associazione, e i miei colleghi, che hanno deciso di darmi fiducia per proseguire questo percorso. I nostri associati sanno che abbiamo ben chiara la rotta da seguire, in totale continuità con i passi compiuti finora. C’è molto lavoro da svolgere per accompagnare la crescita di un settore, quello dei Data Center, cruciale per lo sviluppo economico e digitale dell’intero Paese”.