Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

ICONA DI BELLEZZA DELICATA E SPONTANEA RINASCE DALLE SUE PREZIOSE ROSE CON UN COMPLETO REBRANDING

Acqua alle Rose, marca storica, tramandata di generazione in generazione dalle donne italiane, icona della cura della pelle, presenta grandi novità nel mondo della skincare con un completo rilancio della sua gamma di prodotti (rinnovando anche i pack e rendendoli più premium), confermandosi come autorevole esperto di Rose, riportate al centro del racconto di ogni linea.

Una lunga esperienza che risale al 1867, anno di nascita della mitica Acqua Distillata alle Rose, che ancora oggi dopo oltre 150 anni rappresenta il prezioso segreto di bellezza delle donne italiane.

La rinascita di Acqua alle Rose parte dal suo stesso Heritage per scrivere una nuova storia senza dimenticare, però, le sue origini. A distanza di più di un secolo, il brand ha scelto 6 varietà di rose, confermandosene esperto indiscusso, e ne ha selezionato gli attivi specifici per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pelle, per mezzo anche di texture ed esperienze di uso differenti.

Oggi le protagoniste indiscusse dei prodotti sono le Rose, ma ovviamente anche le donne.

Per questo, il brand ha deciso di ripartire anche dalla bellezza. Una bellezza che è spontanea e senza filtri. Perché oggi le donne sono consapevoli che non è possibile fermare il tempo e per questo se lo godono appieno e con serenità, vivendo consapevolmente la loro femminilità e bellezza.

A loro parla Acqua alle Rose, donando tutto ciò che serve per esaltare proprio questa bellezza libera. 

I pilastri della nuova storia di Acqua alle rose si dividono in:
NUOVA SEGMENTAZIONE: 6 Rose, 6 linee, 6 bisogni specifici
NUOVE FORMULE sensoriali, con profumazioni uniche ispirate alle rose, e potenziate con estratti ed attivi di rose selezionati appositamente per i loro benefici sulla pelle. Texture leggere ma ricche.
NUOVA VISUAL IDENTITY arricchita da elementi identitari con le Rose come protagoniste. Il logo acquisisce più respiro essendo liberato dal cartiglio, ma quest’ultimo rimane l’elemento di contatto con la storia di Acqua alle Rose ripreso, però, in modo fresco e nuovo. Elemento chiave è la rappresentazione botanica di ciascuna rosa per sottolineare la conoscenza e l’expertise del brand. Ultimo ma non meno importante la scelta della Carta Tintoretto Gesso certificata FSC che rende i pack di Acqua alle Rose sensoriali al tatto, preziosi e unici.