HYCU, Inc., leader nel segmento delle soluzioni di data protection come servizio on-premise, cloud e SaaS e una delle società in maggiore crescita, ha annunciato oggi la nomina di Brian Babineau a Chief Customer Officer di HYCU. Babineau vanta un’esperienza di oltre vent’anni alla direzione di organizzazioni di servizi e assistenza orientate ai risultati.
Si unisce a HYCU da Barracuda, dove più recentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Customer Officer. In precedenza, è stato Vice President Senior e General Manager delle MSP Solutions, incrementando l’attività di anno in anno grazie all’innovazione interna e a molteplici acquisizioni. È approdato in Barracuda come Vice President del Product Marketing. Già analista di lunga data presso Enterprise Strategy Group, Inc., è entrato in ESG da EMC, dove ha ricoperto numerose mansioni dedicate ai clienti. Si unisce a un team di leader incentrato sul cliente che offre valore attraverso la protezione e la sicurezza dei dati aziendali critici.
“La soddisfazione dei clienti è sempre stata il nostro obiettivo in HYCU. Con oltre 4.200 clienti in tutto il mondo e un rating di NPS leader del settore costantemente superiore a 90, per favorire la nostra prossima fase di crescita volevamo una persona con un ricco pedigree di esperienza nella protezione dei dati e una comprovata capacità di aiutare i clienti a soddisfare le proprie abitudini di acquisto in continua evoluzione con soluzioni innovative. Non potremmo essere più entusiasti di avere Brian nel team”, ha dichiarato Simon Taylor, fondatore e CEO di HYCU. “Brian porta con sé un raro equilibrio nel garantire che i clienti traggano il massimo dai rispettivi investimenti tecnologici, superando sia il concetto di successo che l’esperienza di assistenza”.
In Barracuda, Babineau ha guidato numerose iniziative per semplificare l’esperienza del cliente, sia in fase di acquisto che di assistenza. Ha promosso una strategia di successo globale per i clienti, ottenendo ottimi risultati in termini di fidelizzazione con la divisione MSP. È stato anche un elemento chiave nella transizione di Barracuda da un modello di business basato su appliance a uno SaaS per diverse soluzioni di sicurezza.
“Ho osservato con ammirazione il percorso di HYCU come fornitore leader di piattaforme in ambito SaaS e multi-cloud per la protezione dei dati”, ha dichiarato Babineau. “Sono entusiasta di entrare a far parte di HYCU mentre l’azienda cerca di ampliare la gamma della propria offerta e la diffusione sul mercato. Il team ha una strategia molto ambiziosa nei confronti dei clienti, che si tradurrà in risultati commerciali migliori per loro e per noi”. Come appassionato manager e professionista del successo dei clienti, sono colpito dal livello di soddisfazione della community di clienti di HYCU e intendo dedicare il mio tempo ai clienti per assicurarmi che massimizzino i loro investimenti in HYCU”.