Glint ridisegna il sito di Artknit Studios e implementa la nuova reportistica integrata per monitorare le performance online e offline - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

Glint ridisegna il sito di Artknit Studios e implementa la nuova reportistica integrata per monitorare le performance online e offline

L’eCommerce Business Partner Glint è stato scelto da Artknit Studios, il brand italiano specializzato nella produzione di maglieria di lusso eco-sostenibile, per un supporto sia strategico che operativo nell’ottimizzazione del sito web artknit-studios.com.

Il progetto ha previsto una prima fase di sostituzione del template e un successivo intervento di redesign: il cambio del tema Shopify con una nuova versione aggiornata, con l’introduzione di nuovi moduli editoriali e di prodotto per migliorare lo storytelling del brand, una nuova UX/UI per le collezioni e prodotti, assicurano una migliore esperienza di navigazione all’utente, oltre che migliorare le performance di caricamento e velocità del sito. Eliminando la necessità di numerose e frequenti customizzazioni, si ridurranno significativamente i costi di mantenimento del sito. La seconda fase del progetto ha visto Glint impegnata nello sviluppo di una reportistica eCommerce integrata per Artknit Studios: utilizzando strumenti avanzati come Google BigQuery, Glint ha creato un eCommerce Report e due dashboard di approfondimento su Merchandising e Marketing. Queste dashboard integrano le principali fonti di dati (Shopify, GA4, Google Ads, Meta Ads e Klaviyo), permettendo al team di Artknit Studios di monitorare in un’unica interfaccia sia le performance eCommerce che quelle dei negozi fisici.

“Con il nostro stack tecnologico è stato possibile personalizzare le metriche in funzione delle esigenze di Artknit Studios, integrando online e offline in una sola dashboard. Abbiamo così migliorato l’accessibilità ai dati e ridotto la necessità di report manuali”, spiega Enrico Tovaglieri, CEO e Co-founder di Glint.Siamo davvero entusiasti di collaborare con un brand che condivide i nostri stessi valori, impegnandosi attivamente nella promozione di pratiche eco-sostenibili e nello sviluppo di soluzioni innovative”.

“Questa partnership con Glint ci permette di fare un salto di qualità nel nostro percorso di crescita. La loro competenza tecnica ci aiuterà a migliorare significativamente la nostra presenza online e ad ottimizzare tutte le operazioni quotidiane”, commenta Alessandro Lovisetto, fondatore di Artknit Studios. “Inoltre, l’affinità di valori tra il team di Artknit Studios e quello di Glint è molto forte: entrambi crediamo in una collaborazione duratura e solida, che produca benefici reali e misurabili”.