Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

FSB GROUP ANNUNCIA LA NOMIMA DAVIDE GONZATO COME GROUP BUSINESS INTEGRATION DIRECTOR

FSB Group, gruppo imprenditoriale indipendente italiano di agenzie di comunicazione con una consolidata esperienza internazionale nei settori della moda, lusso, design e lifestyle, è lieto di annunciare la nomina di Davide Gonzato nel ruolo di Group Business Integration Director. Questa nomina rappresenta un passo significativo nel percorso strategico intrapreso da FSB Group a partire dal 2023. Il Gruppo FSB punta a offrire un servizio completo integrando competenze sviluppate in vari settori verticali. L’obiettivo principale è promuovere una visione consulenziale basata sulla collaborazione con i clienti. Questo approccio aiuta le aziende a costruire e rafforzare il proprio brand utilizzando tutti i punti di contatto della comunicazione. La filosofia centrale è che la comunicazione deve essere creativa, rilevante e coerente su tutti i canali e touchpoint, rispondendo alle specifiche esigenze di marketing.

Nel 2023, il Gruppo ha registrato una notevole crescita grazie alle sue agenzie verticali e integrate. Fasten Seat Belt ha consolidato la sua presenza nelle sfilate di moda, dimostrando un costante impegno per la qualità e l’innovazione con una vasta gamma di servizi che coprono l’intero spettro creativo, dalla concezione alla produzione. The Airline ha ampliato la sua influenza nell’entertainment, rendendo i brand più rilevanti nella cultura e riconnettendoli al pubblico. Pilot Room, con la creazione di PALOMAR, ha sviluppato un network internazionale di agenzie di comunicazione strategica e PR, ottimizzando la gestione per i brand grazie a diverse competenze e ad un presidio nei maggiori mercati di riferimento a livello globale. Ready2Fly e Red-Eye hanno esplorato il Metaverso, il Web3 e l’Intelligenza Artificiale, integrando contenuti, piattaforme social e esperienze digitali.

Infine, grazie all’expertise e al network internazionale di fotografi, videomaker, registi, autori e produttori di Take Off, il Gruppo ha fornito ai suoi clienti uno storytelling coeso e contemporaneo su tutti i canali di comunicazione. L’anno è stato caratterizzato dall’evoluzione dell’offerta e del modello di governance del Gruppo, permettendo un ulteriore sviluppo della strategia di business. Oggi il Gruppo è pronto a espandere i propri servizi a livello internazionale, mantenendo un approccio basato sulla rete e sull’ottimizzazione delle sinergie per offrire brand experience innovative. Come testimonianza tangibile di questo impegno, il Gruppo ha recentemente aperto una nuova sede ad Atene. Questa iniziativa si propone di fornire ai brand del sud Europa un’unica piattaforma per lo sviluppo della brand experience nei mercati di riferimento. L’obiettivo è garantire un servizio su misura che tenga conto delle esigenze specifiche di tali mercati e che miri al successo dei clienti attraverso una comprensione approfondita delle loro necessità. Per guidare questa nuova fase, Gonzato è stato scelto per la sua solida esperienza nel marketing e nella comunicazione. Ha ricoperto ruoli di rilievo presso rinomate aziende come New Guards Group, conosciuta per i brand di streetwear Heron Preston, Off-White, Palm Angels e Reebok, oltre che in multinazionali di comunicazione e creatività come Publicis, McCann e Alkemy.

La sua combinazione unica di competenze nell’ambito dell’agenzia creativa e della pianificazione strategica per brand di lusso lo rende la persona ideale per guidare la prossima fase del percorso all’interno di FSB Group. “Entrare a far parte di FSB Group in un periodo di così grande crescita e consolidamento è un privilegio per me. Sono entusiasta di mettere a disposizione la mia esperienza e competenza, integrando le diverse sfaccettature del mio percorso professionale: dalla lunga carriera nell’agenzia creativa alla mia visione strategica per prestigiosi brand del settore della moda di lusso,” afferma Davide Gonzato, il nuovo Group Business Integration Director di FSB Group. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Davide nel nostro team come Group Business Integration Director. La sua vasta esperienza e la sua visione strategica sono un vero valore aggiunto per FSB Group e ci guideranno verso nuovi traguardi nel settore della comunicazione integrata. Siamo certi che il suo contributo sarà cruciale nel rafforzare la nostra posizione sul mercato, attraverso progetti di consulenza e partnership mirate e guidare i nostri clienti attraverso strategie di comunicazione personalizzate, adattate alle esigenze specifiche del brand e alle richieste del mercato.” Filippo Richeri, Vivaldi Pasqua, Partner di FSB Group e CEO di Fasten Seat Belt