FIRST CAPITAL: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2024 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

FIRST CAPITAL: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2024

First Capital S.p.A. (“First Capital” o la “Società”) holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha esaminato ed approvato il bilancio consolidato intermedio al 30 giugno 2024.

Vincenzo Polidoro, Consigliere Esecutivo di First Capital e Amministratore Delegato di First SICAF, ha dichiarato: “In un contesto segnato da persistenti sfide macroeconomiche, manteniamo il nostro approccio gestionale basato su un dialogo proattivo ed un supporto strategico costante verso le partecipate, con l’obiettivo di massimizzarne il valore e di contribuire al miglioramento del nostro rendimento. Siamo consapevoli che le attuali valutazioni di Borsa delle nostre principali partecipate non riflettano correttamente il loro fair value, nonostante continuino a registrare risultati solidi e, in taluni casi, in forte crescita. Riteniamo che il mercato azionario delle small cap continui a mostrare un andamento poco incoraggiante, ancora penalizzato da vendite diffuse e volumi di scambio estremamente ridotti, ma siamo fiduciosi che, anche grazie a possibili interventi pubblico privati come il fondo dei fondi, il mercato possa tornare liquido, allineando il valore del nostro portafoglio al suo effettivo fair value”.

FATTI DI RILEVO E PRINCIPALI RISULTATI CONSOLIDATI AL 30 GIUGNO 2024

Nel primo semestre 2024 il Gruppo First Capital si è impegnato su più fronti: da un lato, ha monitorato il portafoglio investimenti esistente e valutato nuove opportunità; dall’altro, ha avviato le attività funzionali alla promozione del secondo search investment vehicle (lanciato ufficialmente all’inizio del secondo semestre 2024), sulla scia del successo del primo. Contestualmente, il Gruppo ha portato avanti progetti di natura straordinaria, che consentono di aggiungere tappe fondamentali nel percorso per affermarsi come punto di riferimento per le PMI italiane nel mercato dei capitali.