Festina debutta in Coppa Davis: in diretta su RAI la collezione Festina Connected D - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneSport

Festina debutta in Coppa Davis: in diretta su RAI la collezione Festina Connected D

Festina, iconico marchio dell’orologeria contemporanea, consolida il suo legame con il mondo dello sport, un ambito in cui la passione, l’energia e soprattutto il controllo del tempo sono elementi decisivi. La maison sceglie di legarsi ai grandi eventi e oggi è felice di presentarsi di fianco al prossimo importante appuntamento italiano con il tennis, uno sport che esalta precisione e gestione perfetta di ogni istante, valori fondamentali per raggiungere la vittoria.

Questo connubio trova una sintonia ideale nel successo recente della Nazionale Italiana, che sta brillando nel panorama internazionale.

Grazie alla partnership con RAI Pubblicità, Festina ha l’opportunità di realizzare una grande operazione di comunicazione, con il debutto del suo nuovo live spot trasmesso durante le partite della Coppa Davis, dall’11 al 15 settembre, su RAI 2. Lo spot, presentato in diretta, permette a Festina di raggiungere un vasto pubblico appassionato di sport, amplificando il messaggio di eccellenza e innovazione legato alla collezione Festina Connected D. Questo orologio rappresenta una fusione perfetta tra uno stile sportivo e una raffinatezza estetica senza compromessi, un segnatempo ricercato che combina funzionalità avanzate e design elegante. Si posiziona come il compagno ideale per chi, come nel tennis, desidera dominare il tempo con precisione e classe.

Il live spot è una forma di comunicazione estremamente efficace e coinvolgente che si integra perfettamente nel corso del match catturando l’attenzione degli spettatori e creando un forte senso di vicinanza nel pubblico. La scelta di legarsi a un evento di risonanza mondiale come la Coppa Davis offre a Festina una grande opportunità: le partite raggiungeranno milioni di spettatori in tutta Italia, appassionati di sport, tecnologia e stile. Questa iniziativa consoliderà il ruolo di Festina come leader nel settore dell’orologeria e rafforzerà il posizionamento della collezione Festina Connected D come punto di riferimento per chi cerca un segnatempo ricercato che combina innovazione tecnologica e raffinatezza estetica.

Siamo entusiasti di partecipare ad un evento di tale rilevanza sportiva come la Coppa Davis –  spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – Il tennis, il secondo sport più seguito in Italia, celebra valori come precisione, resistenza e flessibilità, che sono perfettamente in linea con la nostra collezione Festina Connected D. Crediamo fermamente che lo spot possa ispirare e affascinare tanto gli appassionati di sport quanto quelli di tecnologia”.

Con oltre un secolo di storia, Festina si conferma leader nel mondo dell’orologeria, grazie alla sua capacità di fondere innovazione tecnologica e design distintivo. La collezione Festina Connected D unisce tradizione e modernità per soddisfare le esigenze di una vita sempre più dinamica e connessa. Il live spot, realizzato dal marketing interno di Festina con Rai Pubblicità si chiude infatti con il claim “So smart, still a watch”, che riassume l’essenza di questo segnatempo unico nel suo genere.