Fanta celebra la festa più sopra le righe e amata dalla GenZ con una partnership frizzante insieme a Warner Bros. Pictures, inaugurata la scorsa estate in occasione dell’uscita di “Beetlejuice Beetlejuice”, il sequel del film cult degli anni ‘90. Due personalità, quelle di Fanta e dello sfrontato Beetlejuice, eccentriche, divertenti e con un pizzico di follia.
Per celebrare questa scoppiettante unione Fanta ha portato sul mercato italiano nuovi spaventosi packaging, tutti a tema Fanta® Beetlejuice Beetlejuice. Colorate e dallo stile inconfondibile, le lattine Fanta in edizione limitata sono l’aggiunta perfetta per il menu di Halloween: un restyling pop che vede protagonisti i personaggi del nuovo film del visionario regista, vero e proprio caposcuola di un’estetica dolceamara e davvero singolare.
La campagna, proposta in 50 paesi, prevede la diffusione di lattine e bottiglie in edizione limitata, oltre a esperienze dedicate all’iconico film. In Italia, insieme a Fanta Original, disponibile con il packaging personalizzato con i personaggi di Astrid, Delores e Lydia, anche la versione Fanta Zero Zuccheri riceve la sua edizione limitata con protagonista Astrid, interpretata dalla magnetica Jenna Ortega. Infine, anche Beetlejuice fa la sua comparsa con il gusto Fanta Lemon Zero Zuccheri.
Ogni prodotto dispone di un QR Code che permette di accedere a esperienze esclusive, tra cui la possibilità di vincere simpatici gadget dedicati al popolare film. Per l’occasione, è stata progettata un’esperienza digitale che replica quella sui binari del treno diretto nell’Aldilà: per salvarsi i viaggiatori virtuali dovranno risolvere puzzle e minigiochi che sfideranno il loro ingegno. Le attivazioni però non saranno solo virtuali: a Milano, all’interno della stazione M4 di San Babila ci sarà una domination di tutti gli schermi digitali con video dedicati a Beetlejuice Beetlejuice e Fanta, insieme a uno speciale treno della metro che diventerà una vera e propria esperienza immersiva dentro all’universo del film.
Fanta con la sua esuberanza non poteva che scegliere l’unica festa senza obblighi né responsabilità, la festa più apprezzata da parte dei giovanissimi, durante la quale chiunque può essere chi vuole ed esprimere il proprio sé liberamente, senza restrizioni. Questa natura ribelle, tipica del giorno più oscuro dell’anno, ha portato il brand a lanciare, tra le diverse esperienze, la piattaforma globale “Summon What You Wanta” (“Evoca ciò che vuoi”), con l’obiettivo di rendere manifesti i propri desideri.
Infine, Fanta Italia alza il sipario su una frizzante sfida a suon di musica. Sulle note della colonna sonora del film verranno proposti simpatici balletti da replicare sui social network, coinvolgendo una squad dedicata di influencer per diffondere la coreografia e invogliare i consumatori a prendere parte alla sfida.
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