Salta al contenuto
EsterneSport

Eventi, 3B Meteo è sponsor ufficiale della 37ᵃ edizione della Wizz Air Venicemarathon

È iniziato il countdown per la 37ᵃ edizione della Wizz Air Venicemarathon, un grande classico delle gare internazionali, tra le più attese al mondo, che il 22 ottobre permetterà a sportivi e appassionati di vivere da molto vicino il fascino delle strade che conducono alla Serenissima. 3B Meteo (3bmeteo.com), il principale centro meteorologico italiano, corre con la pettorina della sponsorship la gara icona di sostenibilità e inclusività, monitorandone le condizioni atmosferiche in tempo reale. Una collaborazione fondamentale per la buona riuscita della competizione, supervisionata dagli esperti grazie a video previsionali dedicati all’evento, con dettaglio su Venezia e sulle località attraversate dalla manifestazione podistica. 3B Meteo sarà presente, dalle 9:00 alle 20:00 di venerdì 20 e sabato 21 ottobre, presso l’Exposport Venicemarathon Village con uno stand che accoglierà atleti e turisti. Samuele Catanese, Responsabile Social ed Eventi di 3B Meteo, ha voluto sottolineare: “Non è una semplice corsa: runner da tutto il mondo sono iscritti alla Maratona, un evento sempre molto atteso, che stupisce ogni anno sempre di più.

Oltretutto, a pochi passi da Venezia, immerso nel verde di Parco San Giuliano, si trova l’Expo Village: un’ampia area dedicata alle società sponsor dell’evento. Una vera e propria cittadella dedicata a chi lo sport lo ama e lo vive. Noi di 3B Meteo saremo presenti e pronti a sfidare il pubblico a «colpi di fulmine» col nostro «Meteoquiz», un gioco basato sulle domande dell’omonimo libro scritto dai professionisti dell’azienda. Inoltre, forniremo consigli su come correre e allenarsi in sicurezza a seconda delle condizioni meteorologiche”.    

Tre i percorsi: 42km, gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195 km riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Bronze Label, in partenza da Villa Pisani; 21km, la mezza maratona, da Piazza Ferretto a Mestre e 10km, gli ultimi della Venicemarathon, dal Parco San Giuliano, prima dell’ambito traguardo di Riva Sette Martiri, nel cuore di Venezia. Partecipare alla Wizz Air Venicemarathon significa dunque vivere l’emozione di gareggiare lungo un itinerario ricco di storia, arte e cultura, che si snoda da Stra fino al centro storico della città, attraversando luoghi di straordinaria bellezza come la Riviera del Brenta, con le sue caratteristiche ville settecentesche che si rispecchiano sul fiume, il colorato comune di Mestre e i viali alberati del Parco San Giuliano affacciati sulla laguna, per poi giungere nel vivo splendore di Piazza San Marco e Palazzo Ducale.