ELLE ALL’81° MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorshipMedia

ELLE ALL’81° MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

Uno speciale dedicato agli attori e alle attrici emergenti della nuova stagione del cinema italiano; un quotidiano gratuito print e digital che racconterà ogni giorno la kermesse direttamente dal Lido e  tantissimi contenuti sui canali on line. E’ così che Elle si presenta alla 81ma  Mostra del Cinema di Venezia, rinnovando un sodalizio con la manifestazione cominciato nel 2019 e mai interrotto.  

Per Elle il cinema è sempre stato molto più di una passione, un progetto che vuole raccontare l’eccellenza del made in Italy, la sua storia e tutte le opportunità che offre in un mondo che cambia. Un impegno che ha portato Elle ad essere presente nelle principali manifestazioni del cinema italiano e a sostenere attivamente la cinematografia nazionale, anche nei momenti più difficili, avvalendosi in questo cammino dell’esperienza di Piera Detassis, Editor at Large Cinema & Entertainment di Hearst Italia. 

La rassegna veneziana è uno dei punti cruciali del legame tra Elle e il cinema. Come è tradizione il numero di Elle esce con un giorno di anticipo per l’occasione con uno speciale destinato a svelare in anteprima contenuti e i protagonisti del Lido.  Quest’anno dedicherà le sue pagine ad attori e attrici emergenti della nuova stagione 2024/25, mettendo in copertina Celeste Dalla Porta, protagonista di Parthenope la nuova opera di Paolo Sorrentino, vista come archetipo di questa nuova generazione. 

Elle sarà, inoltre, una presenza ben visibile al Lido e in tutti i luoghi della manifestazione grazie a uno strumento che dal 2019 si distinto per lo stile innovativo con cui racconta la Mostra.  Si tratta di Elle Daily, il quotidiano gratuito print e digital che anche quest’anno con 10 uscite seguirà da vicino ogni evento della manifestazione attraverso un approccio giornalistico rigoroso che bilancia informazione, opinione, approfondimento e immagini. Il primo numero di Elle Daily distribuito il 28 agosto si apre con una doppia copertina dedicata a Monica Bellucci e Winona Ryder per il film di apertura della Mostra Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton e conterrà un portfolio fotografico dedicato a una singolare concomitanza di anniversari: si celebrano infatti 100 anni dalla nascita di Marcello Mastroianni e il 90 compleanno di Sophia Loren, sua complice ideale sul grande schermo. Elle Daily li ricorda insieme in una gallery di immagini che han fatto la storia, pubblicando su ogni numero un ritratto che ricorda la loro amicizia e i tanti film insieme a cominciare da  Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica di cui ricorre il trentennale della scomparsa e il cinquantesimo anniversario del film . La gallery non poteva che cominciare con l’immagine iconica di una splendida Loren che saluta dal balcone di un Hotel sul Canal Grande.

Ogni giorno il Daily conterrà un editoriale sulle novità del Lido firmato da Piera Detassis e rubriche, shooting fotografici glamour, opinioni autorevoli, interviste, curiosità destinate a fare il punto sui film in concorso, sugli arrivi delle star della Rassegna.

Infine, si potrà seguire ogni dettaglio sulla Mostra del Cinema su tutti i canali on line del brand, sito e social, che dal 28 agosto fino al 6 settembre offriranno una collection in diretta degli eventi principali, con articoli e approfondimenti a cura della redazione, direttamente dal Lido di Venezia.