DILIUM RILASCIA LA NUOVA APP SPATIAL DRAWING PER APPLE VISION PRO - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

DILIUM RILASCIA LA NUOVA APP SPATIAL DRAWING PER APPLE VISION PRO

MEDIAKEY

L’App che manca ad Apple sul Vision Pro sviluppata da una PMI italiana. dilium, PMI innovativa nel settore delle Emerging Technologies, presenta Spatial Drawing, un’applicazione per l’Apple Vision Pro che consente di disegnare nello spazio circostante. Grazie alla partecipazione ai Developer Labs di Apple a Londra e Cupertino già dallo scorso Settembre 2023, dilium dimostra il suo avanzamento nello sviluppo di soluzioni per la nuova tecnologia di casa Apple. Spatial Drawing è già disponibile sull’App Store VisionOS.

Spatial Drawing rappresenta l’ultimissima novità e la prima applicazione creata appositamente da dilium per l’Apple Vision Pro. Si tratta di una soluzione innovativa che consente agli utenti di disegnare ovunque nello spazio circostante con semplici gesti, usando solamente le proprie dita, e di salvare i lavori direttamente sul dispositivo.

Ma l’offerta non si ferma qui. Essendo dilium un’azienda di forte carattere tecnico, ha pensato anche ad una soluzione da sviluppatore a sviluppatore. Infatti, l’azienda, ha deciso di dare a chiunque voglia integrare Spatial Drawing nella propria applicazione la possibilità di richiedere l’SDK e migliorare la propria soluzione.

Questo rilascio ufficiale coincide con la recente partecipazione dell’azienda ad Innovit, il primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco, promosso dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco, gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Durante questo programma dilium ha avuto l’opportunità di presentare e validare l’applicazione direttamente nella Silicon Valley, interfacciandosi e ricevendo consigli dai migliori innovatori del mondo.

«Spatial Drawing è una novità assoluta nell’ecosistema VisionOS perché apre un mondo di possibilità per la creatività e la collaborazione. Durante la nostra visita inSilicon Valley abbiamo ricevuto i complimenti di uno degli ingegneri di Apple per come siamo riusciti a realizzare il tratto fluido e continuo del disegno in un’APP di soli 5Mb!», dichiara Donato De Ieso, CEO e Co-founder di dilium.

«Tuttavia, siamo solo all’inizio. Infatti, stiamo già lavorando per rendere questa app una nuova frontiera della collaborazione, grazie alla forte propensione all’interattività che offre il Vision Pro» conclude.