Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

DIEGO DOLCI È IL NUOVO TERRITORY MANAGER DI MOBIETRAIN IN ITALIA E SUD EUROPA

MobieTrain (https://www.mobietrain.com/it/), la prima web-App per la formazione e il coinvolgimento del personale in prima linea, affida a Diego Dolci il ruolo di Territory Manager. Dolci avrà il compito di consolidare il ruolo di MobieTrain in Italia e di espanderne la presenza anche nel Sud dell’Europa. 

Una laurea in Economia & Management e un Master in Risorse Umane ottenuto presso l’Università Bocconi, già attivo nel settore delle risorse umane in diverse multinazionali con sede a Milano, nel 2015 intraprende un nuovo percorso nel Tech Sales che gli permetterà di ricoprire il ruolo di Senior Account Executive in LinkedIn a Dublino. Dal 2021 è di nuovo in Italia come Manager di Team Sales, sia italiani che europei. In MobieTrain nel suo nuovo ruolo di Territory Manager, Dolci avrà il compito di gestire il mercato italiano e sud europeo, dialogando direttamente con partner di diversi settori merceologici tra cui quello alimentare, della ristorazione, della moda e dell’automotive: Bun Burgers, ToastiAmo, Paul & Paulette, Pizzium, Connecto Energy, North Face, Timberland e Vans alcuni tra i principali clienti di MobieTrain. 

La scale-up ED-Tech nata in Belgio nel 2015 punta oggi a rivoluzionare il modo in cui le aziende coinvolgono e formano i propri team, attraverso esperienze di apprendimento personalizzate, pillole di micro-learning e un’interfaccia semplice ed intuitiva, ora ancora più immediata grazie al nuovo chatbot AI che dialoga con il personale permettendo di migliorare ulteriormente la customer experience. MobieTrain si adatta alle esigenze di settori che spesso incontrano difficoltà nel raggiungere con efficacia la propria rete di dipendenti, rivenditori e partner con contenuti e informazioni utili al miglioramento delle performance di vendita e alla creazione di un senso di appartenenza, all’azienda e al brand.

“Ad oggi MobieTrain ha una squadra estremamente coesa e focalizzata sul raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi. Sono felice di salire a bordo proprio in questo momento di forte crescita e cambiamento. Il mio impegno sarà focalizzato sul mercato italiano, con uno sguardo privilegiato verso il Sud dell’Europa. L’obiettivo è quello di consolidare il posizionamento in Italia ed espandersi rapidamente nel Sud Europa, collaborando a stretto contatto con Francesca e tutto il Team, in linea con la direzione presa da MobieTrain” conclude Diego Dolci, nuovo Territory Manager di MobieTrain in Italia.