LimoLane, la piattaforma digitale leader nella mobilità premium per servici NCC annuncia la nomina di Davide Accini in qualità di Group General Manager, nuova figura di riferimento per il coordinamento a livello internazionale dell’azienda. Dopo una laurea in Economia e Finanza conseguita all’Università degli Studi di Pavia, Accini inizia la sua carriera in Easy Welfare dove ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer fino alla sua acquisizione da parte di Edenred nel 2019, grazie a un exit di successo, in cui Accini si è occupato in prima linea delle operazioni di integrazione. Successivamente il Manager ha guidato lo sviluppo commerciale di Mela Works, start-up nel settore del ConTech, finanziata da 360 Capital, e ha diretto Nutribees nel ruolo di General Manager fino al 2023.
L’ingresso del manager – con oltre 8 anni di esperienza trasversale nello sviluppo aziendale con il fine di implementare i processi interni in un’ottica di progresso – conferma la strategia di espansione di LimoLane oltre i confini nazionali, grazie a un modello di business altamente scalabile, che ha registrato un fatturato di 8 milioni di euro nel primo semestre nel 2023 con il 25% dei ricavi totali sul mercato estero.
Dati di rilievo che mantengono alta la scommessa del round di investimento da 4 milioni annunciato lo scorso febbraio e l’obiettivo di ampliare la struttura aziendale con la nomina di Davide Accini, con alte competenze in pianificazioni di business, processi aziendali, gestione di partner e risorse, con un approccio volto all’ottimizzazione.
Davide Accini, Group General Manager di LimoLane commenta: “Sono felice di intraprendere un nuovo percorso professionale all’interno di una realtà in forte ascesa come LimoLane e di ricoprire una carica centrale per lo sviluppo del business. Quando una azienda si espande, il coordinamento di tutti gli elementi che la compongono è essenziale per un sereno flusso lavorativo sia interno sia esterno. Il mio obiettivo sarà cooperare con tutte le unit e contribuire così all’efficientamento dei processi, continuando il processo di espansione cross-border”.
Ad oggi LimoLane vanta oltre 1.000 clienti attivi a livello globale (+140% vs 2022) tra cui più di 10 collaborazioni in essere tra case automobilistiche, associazioni di trasporto, compagnie aeree, assicurazioni, centri di assistenza per l’automotive, payment provider e programmi di viaggio, il team LimoLane è cresciuto passando da 20 a oltre 80 persone in un solo anno, tra le sedi in Italia, Francia e Gran Bretagna.
“Nel costante percorso di crescita di LimoLane, abbiamo fortemente voluto inserire nel team, in qualità di General Manager di gruppo, una guida con un bagaglio di esperienze di alto profilo. Davide, attraverso il suo approccio innovativo e flessibile, avrà un ruolo chiave nella trasformazione organizzativa grazie ad un forte focus su eccellenza operativa e sviluppo tecnologico, così da mantenere agile la scalata dell’azienda” aggiunge Francesco Righetti, CEO di LimoLane.