Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Dal Metaverso al real life: record di interazioni con il corner per l’ordine dei gelati Magnum attraverso Glovo

Chi ha detto che ciò che accade nel Metaverso non possa poi trasformarsi in un’esperienza reale? Nasce proprio da questa volontà l’idea di Magnum e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, di offrire un’esperienza virtuale ma allo stesso tempo replicabile nella realtà. Un successo il debutto di Magnum nel Metaverso: all’interno dello spazio Magnum Pleasureland, un ambiente unico che offre innovative esperienze di realtà virtuale e attività di game play, il Magnum Pleasure Store 3.0 ha riscontrato un grande successo, con il 59% delle interazioni da parte degli utenti. Molte di queste interazioni si sono poi trasformate in ordini diretti dei gelati Magnum attraverso Glovo.

Gli utenti che hanno interagito nel Metaverso con lo spazio di Magnum hanno mostrato di apprezzare molto i vari gelati esplorando le aree dedicate: i più visitati sono stati i due nuovi gusti dell’estate in limited edition, Sunlover, al gusto di cocco, mango e frutto della passione con salsa al mango avvolti in cioccolato bianco Magnum e scagliette di cocco e Starchaser, al gusto di popcorn con una variegatura con gelato al gusto di caramello e una guarnitura al caramello salato avvolti da un setoso strato di cioccolato al latte Magnum e pezzetti di mais caramellati.

A seguire, tra i gusti più apprezzati, Magnum Intense Coffee e, in parità, Magnum Classico e Mandorle.

L’operazione si colloca all’interno del più ampio progetto di lancio della campagna estiva 2023 di Magnum Pleasure meets Pleasure: il racconto di un piacere che raddoppia, un piacere che è in continua ricerca e che nasce anche dall’incontro degli opposti, un piacere che va al di là del fisico e diventa, appunto, metaverso.

L’ambiente Magnum Pleasureland è stato ideato dall’agenzia creativa Xister Reply e reso accessibile a tutti grazie a The Nemesis, piattaforma di intrattenimento che offre innovative esperienze di realtà virtuale.