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“Cosa non faresti per il Crispy McBacon”? Ce lo racconta la nuova campagna di McDonald’s che insieme a Fedez invita tutti a dimostrare l’amore per il proprio burger preferito

Firma Leo Burnett Italia con la pianificazione media a cura delle sigle OMD e Fuse del gruppo OMG.

Inutile negarlo, per amore siamo disposti a fare qualsiasi cosa, mostrando i nostri sentimenti a tutti, senza riserve e senza vergogna. Da questa verità nasce la nuova piattaforma strategico-creativa di McDonald’s dedicata a uno dei panini più amati, il Crispy McBacon®. Una campagna integrata che porta la firma di Leo Burnett Italia ed è guidata dalla visione strategica dell’agenzia, Human Kind, incentrata sui comportamenti umani. La comunicazione è costruita intorno a una considerazione tanto semplice quanto vera: cosa non faresti per il Crispy McBacon?

La risposta la danno i Crispy Lover italiani con i loro comportamenti, come racconta il nuovo spot Tv da 30’’. Uscire di casa in piena notte per andare a gustarselo; scrivere il suo nome ovunque, come si fa con gli innamorati, fino ad arrivare addirittura a tatuarselo!

Ed è proprio quest’ultima forma di dichiarazione d’amore ad essere al centro di The Crispy Tattoo, il progetto lanciato con un talent e lover d’eccezione del brand, Fedez.

L’iniziativa darà a tutti la possibilità di tatuarsi il panino più amato di sempre nel mondo reale come in quello virtuale. 

A partire dal 22 marzo, gli amanti del Crispy McBacon® potranno dimostrare tutto il loro amore per il prodotto, partecipando ad una attivazione virtuale grazie a un filtro Instagram e un branded effect TikTok. Inoltre, dal 7 aprile McDonald’s Italia lancerà una mappa customizzata su Roblox che permetterà a tutti gli utenti di tatuare il loro avatar anche nel Metaverso. I Crispy Lover avranno inoltre l’opportunità di partecipare a un casting per farsi tatuare realmente il Crispy McBacon® in due grandi eventi organizzati a Roma e Milano in collaborazione con una crew di famosi tattoo artist Italiani.

Partecipando alla campagna The Crispy Tattoo, tutti potranno concorrere alla vincita di premi speciali e ambire a essere selezionati come Super Crispy Lover, diventando essi stessi testimonial della campagna e ambasciatori di un amore dal gusto unico.

Con pianificazione a cura di OMD, la campagna cross-media è on air in Tv su tutte le emittenti nazionali con un 30’’ e tre formati 15’’ dedicati alle variation di prodotto, digital, social con attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, la unit specializzata in branded entertainment del gruppo OMG, e che coinvolgerà alcuni tra i più seguiti e noti influencers di Instagram, TikTok e YouTube con la realizzazione di contenuti ad hoc per il coinvolgimento dei lovers del brand. 

Link YT allo spot 30’’: https://www.youtube.com/watch?v=McJGRUXqC-o

CREDITS
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Senior Product Manager: Martina Bollea
Marketing Manager: Antonella Tarallo
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Copywriter: Francesca Amadasi
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Art Director: Stefano Pertegato
Senior Art Director: Silvana Ferraris
Art Director: Arianna Perrone, Aldo Gemma, Giorgia Pomarici, Tijana Arizanovic
Copywriter Intern: Daniela Tria
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Service: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Director: Chiara Collura
Junior Account: Anna Angona
Digital Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria, Simona Tasco
Strategic Project Manager: Antonio Di Donato 
Social Customer Care: Barbara Schinco
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Junior Project Manager: Federica Ferruccio
Project Manager Intern: Giorgia Tommasini
TV Producer Coordinator: Federica Manera
TV Producer: Gaia Fusaro

Casa di produzione: Think Cattleya
Executive producer: Francesco Pistorio
Producer cdp: Giovanna Soletta
Regia: Martin Olzman
Fotografia: Alessandro Ubaldi
Editor: The Blink Fish
Post video: Prodigious
Head of post-production: Alfredo Beretta
Post produzione audio: 23HB
Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

OMD – FUSE
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Director: Clizia Monguzzi
Digital Director: Chloé Ripoche
Strategic Manager: Alessandra Di Caro
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani
Digital Supervisor: Simona Pichierri
Senior Planner: Rita Vitale
Digital Planner: Carlo Maggio
Head of Fuse: Ludovica Federighi
Creative Planning Manager: Margherita Morini
Project Manager: Viviana Verderi
Influencer Specialist: Nicoletta Longo
Producer: Giulia Falchi