Cantina Urbana® (https://www.cantinaurbana.it/) – prima cantina di produzione vini in città, a Milano – affida le redini delle attività di PR e Media Relations a Disclosers (https://disclosers.it/), boutique di PR e Media Relations. L’obiettivo della collaborazione è quello di raggiungere i diversi media nazionali (stampa, media online, radio, TV) e internazionali, per diffondere e raccontare l’idea innovativa di Michele Rimpici – grande appassionato di vini, con alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel settore in Italia e all’estero -, che ha dato vita a Cantina Urbana® nel 2018.
La Winery di Cantina Urbana®, che si trova in via Ascanio Sforza 87, nel cuore del Naviglio milanese, si contraddistingue non solo per le materie prime d’eccellenza, ma anche per la presenza di un luogo che, per le sue caratteristiche, può essere definito unico, in un contesto di città.
“Con Cantina Urbana® ho voluto portare in centro città la sensazione concreta di stare in cantina, ricreando un ambiente e un’atmosfera assolutamente tipici – racconta Michele Rimpici – Qui realizziamo anche eventi aperti al pubblico, iniziative per i brand, che ci scelgono per far vivere un’esperienza particolare, e diamo la possibilità alle persone di creare il proprio vino.”
“Cantina Urbana® rappresenta un brand che unisce più mondi: wine, lifestyle, territorio, design, turismo.
Grazie a questa identità e a questo mix avremo la possibilità di raccontare l’azienda da molteplici punti di vista, per costruire una narrazione locale, nazionale e globale, considerata anche la forte attenzione del pubblico internazionale per questo format che rappresenta un’autentica perla” – commentano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, fondatori di Disclosers.