Al via oggi, in concomitanza con la prima giornata della stagione 2024 di campionato, la partnership tra la National Football League (NFL) e Bitpanda, due top player nei rispettivi settori.
La NFL, la cui popolarità a livello globale cresce costantemente, ha incrementato in modo significativo la propria presenza in Europa a partire dal 2022 con l’organizzazione di una partita per stagione in Germania. L’iniziativa ha portato alla nascita di una forte community, grazie anche alla partecipazione delle grandi star del football.
Nel corso della stagione, Bitpanda offrirà ai fan esperienze uniche, come l’accesso alla partita in Germania, il merchandising ufficiale della NFL e contenuti esclusivi. Bitpanda farà il suo debutto il 10 novembre all’Allianz Arena – sede del FC Bayern München, già partner della piattaforma – in occasione del match tra i New York Giants e i Carolina Panthers.
Oltre alla partnership, Bitpanda ha stretto accordi con le principali emittenti della NFL, tra cui RTL, DAZN e Beln. Una di queste collaborazioni vedrà Bitpanda lavorare con leggende come Sebastian Vollmer e Markus Kuhn, tra i più famosi commentatori della NFL in Europa, per creare contenuti esclusivi durante la stagione.
Alexander Steinforth, General Manager dell’NFL Germany ha commentato: “Siamo colpiti dall’ampio progetto con cui Bitpanda vuole sostenere il football in Germania. La passione per questo sport è stata il punto di partenza per questa partnership e sarà il fulcro di tutte le attività che porteremo avanti insieme. Non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione, che partirà giusto in tempo per l’inizio della stagione 2024, prima del weekend del calcio d’inizio”.
Parlando della partnership, Eric Demuth, Co-Founder e CEO di Bitpanda, ha enfatizzato i valori che ne sono alla base: “Amo il football e amo la NFL. Si tratta di uno sport emergente in Europa, che però sta raggiungendo sempre più persone e sempre più rapidamente. È quindi perfettamente sensato per noi avviare questa partnership che ci permetterà avvicinare l’entusiasmo e l’energia del football americano alla nostra community”.