Biggie Group, il primo gruppo di soluzioni marketing indipendente, lancia oggi Biggie, un’agenzia globale di strategia e attivazione marketing fondata su una metodologia innovativa: l’ibridazione. Biggie nasce dall’evoluzione di Gamned!, l’esperto di attivazione digitale, in una nuova entità che riunisce competenze ancora più ampie a livello omnicanale. Il nostro obiettivo è semplice: guidare la crescita dei brand attraverso l’eccellenza strategica e operativa, sfruttando tutti gli aspetti di acquisizione e fidelizzazione dei clienti. Composta da 300 esperti in tutto il mondo, Biggie accompagnerà i brand in oltre 150 paesi attraverso i suoi 9 uffici internazionali (Milano, Parigi, Marsiglia, Bruxelles, Ginevra, Zurigo, Praga, Dubai e San Paolo). Vanta già un portafoglio di oltre 530 clienti continuativi in tutto il mondo, tra cui Nespresso, FABER, Red Bull, Emporio Armani, Clarins, Roche Bobois, ecc.
UN’ ambizione COMUNE A TUTTI gli esperti dell’agenzia: “partner in growth” dei brand
Di fronte ai nuovi paradigmi di consumo e in un contesto di marketing in profonda mutazione, i brand hanno bisogno di esperti al loro fianco per aiutarli a decidere il loro marketing mix e ottimizzare i loro investimenti media e comunicazione. È questa l’ambizione che anima il collettivo di Biggie.
Con la firma “partners in growth”, Biggie si posiziona come il partner di crescita dei brand, mettendo l’eccellenza strategica e operativa al servizio delle loro prestazioni, attraverso dispositivi omnicanali su misura che combinano strategia di marketing, pianificazione strategica, data & analytics, media, performance digitale, creazione e adattamento di contenuti e consulting business (roadmap e piano di transizione). Biggie opera su tutte le leve di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, fornendo così risposte concrete alle sfide dei brand.
Una convinzione: la crescente complessità richiede un’ibridazione delle competenze
La forza di Biggie si basa su una convinzione: l’ibridazione delle competenze di marketing per rispondere alle numerose sfide dei brand. Creazione X media; alto X basso di funnel; strategia X attivazione; naturale X a pagamento; umano X tecnologia… Considerando queste dimensioni simultaneamente, con la stessa intensità, i brand si doteranno di vantaggi competitivi e massimizzeranno le loro prestazioni. Biggie è convinta che affrontando questi asset con metodo e agilità, l’agenzia sarà in grado di migliorare significativamente l’efficacia degli investimenti di marketing.
Modalità di collaborazione evolute e calibrate alle esigenze dei brand
L’agenzia Biggie si adatta alle esigenze dei suoi clienti anche nelle modalità di collaborazione che propone: l’intervento dei suoi esperti può avvenire in modalità consulting, coinvolgendoli su problematiche specifiche, oppure in modalità agenzia con un perimetro contrattuale definito sulla strategia e l’attivazione.
« In Biggie la vocazione è quella di plasmare un percorso di crescita sostenibile coltivando dei legami autentici con i consumatori, onorando l’autenticità di ciascun brand con strategie marketing su misura e pensate a lungo termine, con l’obiettivo di dare a ciascuno dei nostri clienti un vantaggio competitivo per il suo settore.
Biggie rappresenta un’alternativa unica ai modelli esistenti perché porta in seno tutte le skills che contano per generare davvero performance al brand. Per fare questo, Biggie si è dotata dei migliori talent, vuoi imprenditori pragmatici o esperti senior, tutti desideriamo andare oltre i codici stabiliti dalla nostra filiera e portare risposte concrete e semplici per la crescita dei brand nostri partner. Noi difendiamo in primis un approccio multicanale integrato e che sincronizzi, ad ogni livello del percorso consumatore, l’insieme dei canali on e offline la cui fruizione molto diversa per ciascun target, creando così un’esperienza consumatore sempre coerente e fluida su tutti i touchpoints di accesso al brand » spiega Giacomo Zampieron, Managing Partner in Biggie Italia.
« Brand growth in 2024 is no longer what it was ten years ago: it is no longer just about increasing sales. It is an ongoing quest to win the trust and engagement of consumers in an ever-changing environment. The Biggie project was born, in this context, from the deep conviction that each brand deserves tailor-made support and that there was no longer an independent agency on the market capable of bringing together all the expertise in an agile and integrated model. Giacomo and the Biggie teams will be able to draw on all the group’s resources, including creation and influence, to fulfill the promise of being a “partner in Growth” » aggiungono Anthony Spinasse e Olivier Goulon, fondatori di Biggie Group.
Gli esperti di Biggie accompagnano già i brand in settori diversificati come l’health, il travel, il largo consumo, l’entertainment e poi fashion, beauty, banking & insurance, automotive. Questo portafoglio variegato permette all’agenzia di maturare una conoscenza multisettoriale e multi-target. Biggie si pone l’obiettivo di raggiungere un volume di acquisto media di 678 milioni di euro nel 2024.