Banca Widiba e Superhumans lanciano la nuova campagna istituzionale. Non sei curioso di saperne di più? - MEDIAKEY
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Banca Widiba e Superhumans lanciano la nuova campagna istituzionale. Non sei curioso di saperne di più?

La nuova campagna racconta il posizionamento della banca digitale del Gruppo Montepaschi, mettendone in primo piano le caratteristiche principali: la continua ricerca in termini di innovazione e il modello di consulenza finanziaria orientato all’ascolto e che permette di proporre soluzioni di investimento altamente personalizzate. Peculiarità che distinguono Banca Widiba sul mercato e che hanno come minimo comune denominatore lo scopo di garantire un’esperienza bancaria facile e intuitiva e, allo stesso tempo, continuamente nuova, per rispondere ai bisogni dei clienti.

Il concept creativo  “Il Futuro è dei Curiosi” parte dall’affermazione “Non smettiamo mai di farci domande” per raccontare la storia di una donna che, da sempre, è intenta a cercare risposte. A partire dai suoi primi giorni di vita e fino all’età adulta, viene ritratta con un indice della mano alzato: a scuola o durante una festa, nel corso di una riunione di lavoro o mentre parla con la sua consulente finanziaria in Banca Widiba. E sarà proprio in questa occasione che la protagonista, che condivide insieme alla Banca il desiderio di mettersi continuamente in discussione e porsi sempre nuove domande, troverà le risposte e le soluzioni che cerca in ambito finanziario. 

L’idea è stata sviluppata dalla milanese di Superhumans, che ha declinato il concetto anche su stampa, digital, social e con una campagna radio multisoggetto.

La campagna è on air a partire dal 22 gennaio su Tv nazionale nei formati 30” e 15”, su stampa nazionale, sui principali quotidiani on line e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.

Lo spot è stato realizzato da Mercurio Cinematografica con la regia di Rudi Rosemberg. La pianificazione media è stata seguita da Media Club.

CREDITS
Agenzia: Superhumans
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Taddeucci, Luca Albanese.
Direttore Clienti: Davide Colombo
Direttore Creativo: Valerio Le Moli
Art Director: Diana Criscuolo, Federico Angelieri
Copywriter: Ginevra Giovenali
Account Manager: Luca Crosti
CDP: Mercurio Cinematografica
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Alessia Pietromarchi
Regia: Rudy Rosemberg
Direttore della fotografia: Giacomo Frittelli