Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Baia Holiday: al via la campagna di comunicazione 2023

Baia Holiday, leader in Italia per le vacanze all’aria aperta, lancia l’estate 2023 e dà il via alle attività promozionali andando, come primo step dell’anno, a presidiare strategicamente un mercato rilevante come quello tedesco. L’azienda con sede a Salò si appresta infatti a dare il via a un’importante campagna Tv che andrà a presidiare due dei canali privati più seguiti in Germania e visti anche in Austria e Svizzera Tedesca: ProSieben e Sat 1.

Il via è previsto per il 31 gennaio e l’iniziativa andrà avanti fino al 13 febbraio andando a coprire con la reiterata diffusione di spot da 15 secondi la fascia della prima mattina e del prime time serale. L’impostazione della campagna è funzionale all’intercettamento del target famigliare amante della vita all’aria aperta e alla valorizzazione della proposta per il 2023, che avrà una programmazione con 10 camping village di proprietà distribuiti tre le più belle località di mare e naturalistiche italiane e sull’isola di Lussino in Croazia, a cui si somma la commercializzazione di 5 strutture in Francia e Spagna.

Protagonista dello spot realizzato dall’agenzia TImmagine la particolarità dell’esperienza di vacanza libera e in luoghi meravigliosi che si può vivere nei camping village Baia Holiday, tra mare, buona cucina, natura, sport e divertimento.

“Diamo il via al 2023 con una campagna Tv che va a interloquire con l’area tedesca, mercato per noi tradizionalmente importante anche in funzione della sua rilevanza per la prima parte della stagione. La decisione di lanciare ora questa iniziativa è legata anche alle tempistiche con cui i clienti tedeschi prenotano, originando flussi consistenti già in primavera, con largo anticipo sul mercato italiano, maggiormente concentrato sui mesi più caldi. Abbiamo scelto due canali molto seguiti e abbiamo raccontato il mondo Baia Holiday con una narrazione vivace e solare, incentrata sull’atmosfera gioiosa delle nostre strutture e sull’eccellenza dei nostri servizi”, commenta Luca Neboli, Chief Information Officer di Baia Holiday.

Il lancio della campagna dedicata al mercato tedesco fa parte di un piano articolato di azioni che coinvolgeranno anche il mercato italiano, a sua volta interessato in primavera, tra le altre cose, da una campagna Tv di respiro nazionale.

https://www.youtube.com/watch?v=6MuA2mYyTK0