Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Arriva in Italia la nuova campagna di Pluto TV con Drew Barrymore

La star del cinema sarà protagonista della nuova campagna di branding del servizio streaming gratuito e avrà un canale dedicato ai best of del suo “Drew Barrymore Show” .

Pluto TV, il principale servizio di streaming televisivo gratuito che offre quasi 100 canali lineari e migliaia di titoli on-demand, lancia in Italia la nuova campagna con Drew Barrymore. La nuova campagna Stream Now. Pay Never – Guardi ora. Paghi mai. si compone di tre spot pubblicitari che evidenziano la facilità di fruizione, la gratuità e l’approccio senza vincoli del servizio gratuito di Paramount Global. Gli spot video, già lanciati negli USA e in Canada, verranno trasmessi online in Italia per due settimane a partire dall’11 al 27 marzo e sulle tv dal 12 al 28 marzo.

LA CAMPAGNA 
Il nuovo slogan – Guardi Ora. Paghi mai. – è stato lanciato ad ottobre attraverso una campagna strategica che ha coinvolto l’out-of-home, i social, i canali lineari e properties quali SpongeBob SquarePants, Star Trek: The Next Generation e CSI: Miami.   

Lo slogan e la nuova campagna creativa con protagonista Drew Barrymore puntano ad amplificare il posizionamento di Pluto TV in un panorama, quello dello streaming, in rapida evoluzione, in cui la categoria FAST continua ad accogliere nuovi player e un pubblico crescente in tutto il mondo. 

Gli spot saranno diffusi in Italia per due settimane a partire attraverso una campagna digitale in partenza l’11 fino al 27 marzo e una campagna sulle tv dal 12 al 28 marzo. Sfruttando la potenza dell’ecosistema Paramount Global, la campagna sarà inoltre promossa attraverso le properties lineari, digitali e di streaming della media company, con uno spot di natura educativo per le piattaforme digitali. La campagna verrà trasmessa per tutto il primo trimestre del 2023, coinvolgendo, oltre l’Italia, mercati quali Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Paesi nordici. 

“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova campagna “Guardi Ora. Paghi mai.” che incapsula perfettamente il valore che Pluto TV offre al pubblico di tutto il mondo”, ha affermato Tom Ryan, CEO di Paramount Streaming e co-fondatore di Pluto TV. “Non c’è nessuno più adatto a rappresentare l’atmosfera giocosa e vivace di Pluto TV se non Drew Barrymore: un’icona globale con un enorme talento e un grande cuore. Con il suo ingegno e il suo fascino, Drew è stata in grado di catturare l’essenza di Pluto TV”. 

GLI SPOT 
Conosciuta in tutto il mondo per il suo umorismo contagioso e la sua forte positività, la conduttrice Drew Barrymore condivide il suo entusiasmo per la vasta programmazione offerta da Pluto TV in una campagna commerciale inscenata su tre ambientazioni cinematografiche e televisive familiari: una scena di un inseguimento, un incontro romantico e una scena drammatica di paracadutismo. Lo spot, girato da David Shane di O Positive Films, evidenzia i talenti di Drew in ambienti emblematici del suo percorso lavorativo mentre riflette sulla diversità dei generi e sulla varietà della programmazione disponibile su Pluto TV. 

“In un momento di forte fermento e di trasformazione dell’universo mediatico e di cambiamento nelle modalità di fruizione, Pluto TV è in prima linea con un ruolo da protagonista, ed è così eccitante far parte di questo percorso!”, ha affermato Drew Barrymore. “Il fatto che il servizio sia completamente gratuito, senza alcun vincolo, mi ha spinto a prender parte di questa campagna. Posso accendere Pluto TV ed essere immediatamente catturata dalle mie serie e film preferiti appartenenti a anni e generi diversi. È come la slot machine della programmazione, qualsiasi cosa tu voglia, Pluto TV te la offre!”.

BEST OF DREW BARRYMORE SHOW
Attrice di fama internazionale, produttrice cinematografica di successo, regista e conduttrice televisiva amatissima dal pubblico: Drew Berrymore è una delle personalità più apprezzate nel mondo dello spettacolo e, con la sua incontenibile energia e sfacciato ottimismo, è in arrivo su Pluto TV. 

Dal 13 marzo sarà disponibile infatti “Best of Drew Barrymore Show” il canale interamente dedicato al famoso talk show firmato e condotto dall’attrice in cui sarà possibile rivedere i momenti più emozionanti e divertenti del programma. La stessa Drew Barrymore racconta al suo pubblico storie di vita vera, intervista ospiti e personaggi famosi e proponendo approfondimenti di lifestyle e utili consigli dalle ricette per la colazione ai trend del momento, il tutto condito con il suo contagioso umorismo e ottimismo.

La campagna creativa è stata sviluppata da Paramount Streaming in collaborazione con Known e O Positive Films. Crediti completi disponibili alla fine del comunicato.  

Video Links: 

·       Street Chase
·       RomCom
·       Falling
·       Hero 

CREDIT
Spot titles:
“Street Chase” :30/:20/:15 “Rom Com” :30/:20/:15 “Falling” :30/:20/:15 “Hero” :30
Paramount Streaming
Tom Ryan, President & CEO Streaming Domenic DiMeglio, EVP, CMO Streaming
Olivier Jollet, EVP & International General Manager Terry Minogue, SVP, Creative Marketing Streaming Meg Choi, VP, Growth Marketing
Zeynep Zileli, VP, Creative Casper Nonner, Director, Design
Jodi Lederman, Head of Global Communications Marquis Avery, Brand Marketing Director Karly Peterson, Brand Marketing Manager
Debbie Beiter, SVP Production & Operations Marketing Rob Monforto, Senior Director, Operations
KNOWN – Marketing Agency
Brad Roth, President & Partner, Known Studios Mark Feldstein, President & Partner, Known Studios
Vedia Ayvaz, SVP, Entertainment Marketing and Design Nancy Pothier, VP, Group Creative Director
Tom Gundred, VP, Head of Design & Art Matt Leuthe, Creative Director
Jared Christensen, SVP, Live Action Production Jesse Austin, Group Creative Director, Design Kristen Klimek, Producer, AV & Integrated Annie Uzdavinis, Agency Producer
O POSITIVE – Production Company
David Shane, Director Michael Clancy, Director
Ralph Laucella, Executive Producer Marc Grill, Executive Producer Devon Clark, Head of Production Megan Miller, Line Producer
Anna Franquesca-Solano, DP Ian Reichenthal, Writer Carol Chanik, Writer
 
ARCADE EDIT – Editorial
Crissy DeSimone, Executive Producer Geoff Housell, Editor (Rom Com & Falling) Will Hassell, Editor (Street Chase & Hero) Alexa Atkin, Senior Producer
Andy Trecki and Mitch Mitchell, Assistant Editors
PARLIAMENT – Visual Effects & Finishing
TRAFIK – Color
Meghan Lang Bice, Executive Producer Daniel de Vue, Colorist
Monica Escalante, Color Assistant Samantha Cesan, Color Producer
LIME STUDIOS – Mix
Susie Boyajen, Executive Producer Rohan Young, Mix Engineer and Sound Designer
Jeremy Nichols, Assistant Engineer